Entro la fine del 2014 |
Imperia
/
Politica
/

Nel progetto “Dal Parasio al Mare” la riqualificazione della “Passeggiata degli Innamorati”

27 agosto 2013 | 14:49
Share0
Nel progetto “Dal Parasio al Mare” la riqualificazione della “Passeggiata degli Innamorati”

“La priorità di questo intervento, inizialmente non previsto, è la messa in sicurezza dell’area”- spiega l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi – “Si procederà quindi al posizionamento della nuova pavimentazione e alla nuova illuminazione”

La passeggiata di via Moriani a Porto Maurizio, il tratto pedonale che collega la Foce alla Marina, meglio conosciuto come “passeggiata degli Innamorati”, verrà sottoposto ad un intervento di riqualificazione che sarà finanziato con la redistribuzione dei fondi del progetto “Dal Parasio al Mare”.

“La priorità di questo intervento, inizialmente non previsto, è la messa in sicurezza dell’area”- spiega l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi – “che nel recente passato è stata soggetta a movimenti franosi. Si procederà quindi al posizionamento della nuova pavimentazione in pietra di Verezzi e alla nuova illuminazione”.

“Per quando riguarda il termine dei lavori” – prosegue Maria Teresa Parodi – “occorre completarli entro la fine del 2014, conformemente con le tempistiche imposte dalle regole europee sui fondi comunitari”.