Musica nei Castelli di Liguria’ ieri sera il concerto a Lingueglietta del gruppo Birkin Tree
Lo spettacolo ripercorre i trent’anni di carriera della formazione proponendo, insieme alle sonorità della tradizioni anche i brani originali del gruppo . Prossimo concerto del gruppo il 18 Agosto alle 21,15 ai Giardini Botanici Hambury
Musica nei Castelli di Liguria’ ieri sera il concerto a Lingueglietta del gruppo Birkin Tree nella chiesa fortezza di San Pietro.
Uno spettacolo emozionante e coinvolgente tenuto dalla formazione italiana di Irish music più conosciuta in Europa in uno dei simboli della provincia di Imperia.
La “Musica nei Castelli di Liguria “ è manifestazione regionale giunta quest’anno alla XXIII edizione, che propone quest’anno trentanove concerti che vedranno impegnati trentadue differenti gruppi per oltre un centinaio di artisti coinvolti,
provenienti da Argentina, Italia, Spagna, Stati Uniti, Colombia, Marocco, Irlanda e Cuba.
Teatro degli spettacoli le più suggestive località della Liguria: dal Castello Spinola di
Campo Ligure alla Fortezza Priamar di Savona, dai borghi di Noli, Villanova d’Albenga e Borgomaro fino alle
piazze di Varazze, Sestri Levante e Taggia.
Lo spettacolo proposto dai Birkin Tree ripercorre i trent’anni di carriera della formazione proponendo, insieme alle sonorità della tradizioni anche i brani originali del gruppo contenuti all’interno dei quattro album prodotti. I brani eseguiti dai musicisti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio tradizionale d’Irlanda e dalla loro produzione originale presente nei quattro dischi prodotti da Felmay, una delle più importanti etichette discografiche italiane nell’ambito della musica tradizionale ed acustica.
Fabio Rinaudo – Uilleann Pipes
Michel Balatti – flauto traverso irlandese
Fabio Biale – violino e bodhran
Claudio De Angeli – chitarra
Direzione artistica e coordinamento organizzativo: Associazione Culturale Corelli.
Il Video del Concerto