Lezioni di Canto il 7 settembre al Molo 8.44 e seminario con Grazia Di Michele

31 agosto 2013 | 12:37
Share0
Lezioni di Canto il 7 settembre al Molo 8.44 e seminario con Grazia Di Michele
Lezioni di Canto il 7 settembre al Molo 8.44 e seminario con Grazia Di Michele
Lezioni di Canto il 7 settembre al Molo 8.44 e seminario con Grazia Di Michele

Danila Satragno, cantante, coach vocale di grandi star del panorama italiano e non solo – Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Maestra e madrina d’eccezione sarà Grazia Di Michele

Pratica invalsa in questi ultimi tempi nelle più blasonate gallerie commerciali del bel paese? Ospitare prove e provini dei programmi di talent scouting e dei reality show di maggior successo. Molo 8.44, certamente inserendosi in questo coté dello shopping entertainment, prova, come di consueto, a ritagliare una manifestazione che sia più aderente alla sua visione. La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Danila Satragno, cantante, coach vocale di grandi star del panorama italiano e non solo – Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per citarne alcune – nonché insegnate di canto moderno e contemporaneo presso il conservatorio di Cuneo e ideatrice del metodo Vocal care, da lei brevettato. “Con Danila – spiegano dalla direzione – la sintonia è stata ottima da subito. Prevediamo di fare grandi cose insieme.”

Intanto si parte sabato 7 settembre prossimo con una giornata interamente dedicata alla musica, e – soprattutto – a quello strumento magico e indefinibile che è la voce.

A partire dalle ore 10.00 si terrà presso il Molo 8.44 il seminario di canto dall’affascinante titolo: Voce del verbo cantare. Maestra e madrina d’eccezione sarà Grazia Di Michele, cantante nonché insegnante della scuola televisiva fucina di giovani talenti più famosa d’Italia – parliamo, ovviamente, del programma Amici di Maria de Filippi.

Sono previsti ventitré posti per partecipare attivamente al seminario esprimendo le proprie doti vocali sotto il controllo e con gli utili consigli di Grazia; mentre molti di più sono i posti riservati ai semplici uditori. Quindi chi voglia partecipare è bene si affretti. Le informazioni si possono trovare sul sito www.vocalcare.it

Al termine della giornata di seminario – scandita in due sessioni, una mattutina maggiormente teorica e una pomeridiana più operativa – alla sera dalle ore 21.00 è previsto il concerto pubblico di tutti gli allievi che hanno partecipato come effettivi alle lezioni in aula. Gli allievi si esibiranno con un loro pezzo forte, un loro cavallo di battaglia, sotto i severi occhi delle due coach vocali. Il Parco Commerciale di Vado, organizzatore dell’evento, consegnerà anche un premio alla giovane voce emergente che di più sarà riuscita a farsi notare, per doti vocali e presenza scenica, quella sera. E chissà che non vedremo alcuni dei ragazzi che si esibiranno sabato 7 sul palco del Molo 8.44 alla scuola televisiva di Amici.