L’Asl alla fiera dell’artigianato di Sanremo, grande interesse per le campagne di screening

28 agosto 2013 | 12:45
Share0
L’Asl alla fiera dell’artigianato di Sanremo, grande interesse per le campagne di screening

La presenza costante degli operatori del Centro Screening ha dato la possibilità di prenotare direttamente gli appuntamenti
per la prevenzione del tumore al seno, dell’intestino e del collo dell’utero

Si è conclusa domenica 25 agosto la fiera dell’artigianato di Sanremo, che ha visto la partecipazione dell’Asl1 Imperiese per promuovere l’adesione agli screening per la prevenzione dei tumori al seno, all’intestino e all’utero .

Numerose sono state le persone che si sono recate presso il nostro stand, durante tutta la durata della manifestazione e che hanno avuto così la possibilità di ricevere informazioni sulle campagne di screening promosse dall’Azienda, ricevere suggerimenti, porre dubbi e quesiti sulla prevenzione oncologica e sull’assistenza sanitaria in generale. La presenza costante degli operatori del Centro Screening ha dato la possibilità di prenotare direttamente gli appuntamenti per la prevenzione del tumore al seno, dell’intestino e del collo dell’utero.

Nel corso del 2013 hanno aderito alle campagne di prevenzione circa 6000 persone, a queste si sono aggiunte un totale di 596 cittadini che, durante la manifestazione hanno richiesto di aderire agli screening oncologici. Questo è un dato significativo, che conferma l’importanza delle campagne di sensibilizzazione messe in atto da questa Azienda, volte ad essere sempre più vicine al cittadino ed ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e dello star bene, infatti partecipare deve essere la nostra buona abitudine, per salvarci la vita.

Le iniziative di promozione alla salute proposte dall’Asl1 continueranno anche nei prossimi mesi, con la presenza dello Screen Camper presso le principali piazze della Provincia, dove sarà possibile ricevere informazioni ed aderire ai programmi di prevenzione. Per saperne di più sul programma dello “ScreenCamper” e più in generale sulle campagne di screening contattare il Centro Screening dal lunedì al giovedì, dalle 11 alle 13, al numero 0184/536.805.