L’Aniep chiede aiuto alle grandi catene distributrici presenti in provincia di Imperia
La crisi economica sta colpendo in modo drammatico il Paese, e questa situazione così triste e preoccupante si fa sentire in modo molto eloquente soprattutto in Provincia di Imperia.
La nostra Associazione continua a constatare che la crisi economica sta colpendo in modo drammatico il nostro Paese, e questa situazione così triste e preoccupante si fa sentire in modo molto eloquente soprattutto nella nostra Provincia di Imperia.
Dobbiamo ancora notare, con grande sgomento, che i primi a risentire di questa crisi, che dura ormai da troppo tempo, sono sempre i disabili, gli anziani, i poveri, i cosiddetti “deboli”, coloro che, insomma, sembrano essere posti ai margini della vita sociale dell’Italia e vengono continuamente esclusi, proprio perché si trovano in una situazione di bisogno, dall’area della contrattualità politica e sociale. C’è bisogno, in un simile contesto, di gesti concreti di solidarietà e di scelte decise ed urgenti da parte di tutti gli attori della scena politica, economica, imprenditoriale e sociale del nostro Paese.
Alla luce di queste amare riflessioni, il nostro Comitato Direttivo ha deciso, in questi giorni, di scrivere una lettera alle Direzioni dei supermercati Eurospin, Billa, Conad, Coop, Bennet, Carrefour, Punto Sma, Ekom e Superbasko, che sono i maggiori operatori della Grande Distribuzione presenti nella nostra Provincia, per chiedere che a tutte le persone in possesso della tessera personale ANIEP possa venire praticato uno sconto sull’acquisto dei beni di prima necessità effettuato presso i rispettivi punti vendita.
Sarebbe un piccolo segnale di solidarietà e vicinanza ad un mondo, quello della disabilità, della sofferenza, del trovarsi in stato di necessità e bisogno, che troppo spesso viene trascurato e dimenticato ma che è il primo, ripetiamo, a soffrire le drammatiche conseguenze della crisi economica.
Nell’attesa di un riscontro, attraverso gli organi di stampa ringraziamo anticipatamente le Direzioni dei Supermercati in questione, certi che tutti non tarderanno, nelle modalità ritenute più opportune, a fare partire un segnale di solidarietà e sensibilità.
Per chiarimenti supplementari, ricordiamo a tutti che la nostra Segreteria di Piazza Cassini n. 12 a Sanremo è a completa disposizione dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (tel. 320/03.09.152, 339/58.28.833.
Aniep Sanremo