Selezionata dalla Figc |
Imperia
/
Sport
/

La Provincia d’Imperia corso di allenatore di base (Uefa) per l’abilitazione ad allenare giovani

26 agosto 2013 | 19:20
Share0
La Provincia d’Imperia corso di allenatore di base (Uefa) per l’abilitazione ad allenare giovani

Il corso si svolgerà così in tre step: dal 16 al 28 settembre; dal 14 al 26 ottobre e dall’11 al 23 novembre. Dal 12 al 14 dicembre ci saranno gli esami. Le assenze (giustificate) ammesse sono pari a 10% delle ore del corso

La provincia d’Imperia è stata scelta dal Settore tecnico della Federazione italiana gioco calcio per svolgere un corso di allenatore di base (Uefa) per l’abilitazione ad allenare giovani e dilettanti. "La novità – spiega il presidente dell’Aiac, Associazione italiana allenatori calcio della provincia d’Imperia Paolo Attus – di frazionare il corso in tre diversi momenti intervallandoli con periodi di pausa. In questo modo i corsisti non saranno più sottoposti a durissimi e ininterrotte serate di frequentazione con grandi difficoltà, poi, per trovare anche il tempo per studiare. Un problema soprattutto per chi lavora. In questo corso ci saranno tre pause che permetteranno insieme di riposare e studiare>.

Il corso si svolgerà così in tre step: dal 16 al 28 settembre; dal 14 al 26 ottobre e dall’11 al 23 novembre. Dal 12 al 14 dicembre ci saranno gli esami. Le assenze (giustificate) ammesse sono pari a 10% delle ore del corso. Le domande di ammissione
al corso devono pervenire entro il 3 settembre facendo pervenire le istanze alla segreteria nazionale dell’Aiac in via D’Annunzio 138/a Coverciano, campo 5 – Firenze. La richiesta può essere avanzata anche tramite internet seguendo un percorso predisposto dal Settore tecnico. Il corso, per essere svolto, dovrà avere un numero partecipanti minimo di 30 aspiranti e massimo di 40.
"Speriamo – dice ancora Attus – di raggiungere il numero minimo. Ci siamo dati da fare per ottenere il corso e se non lo faremo chissà quando ci sarà data nuovamente questa opportunità".
Al corso posso partecipare cittadini italiani o residenti da almeno due anni che abbiano almeno 25 anni e la licenza di scuola media secondaria inferiore. Prevista una <quota rosa> per le calciatrici o ex calciatrici e persino due posti per portatori di handicap motori che non abbiano permesso di svolgere attività di calciatori. Altre informazioni sono possibili al 3470314440.