Il regista Simone Gandolfo ospite di “Martedì Cinema”, al centro sociale La Talpa e L’Orologio

26 agosto 2013 | 15:45
Share0
Il regista Simone Gandolfo ospite di “Martedì Cinema”, al centro sociale La Talpa e L’Orologio

– 19.00: Aperitivo
– 21.00: introduzione del regista
– 21.30: Proiezionie del film
– 23.00: Dibattito del regista

A conclusione del ciclo estivo di Martedì Cinema del CSA La talpa e l’orologio un evento speciale in compagnia di Simone Gandolfo, regista e autore del soggetto e della sceneggiatura di Evil Things, horror movie che mescola sapientemente temi difficili come il voyerismo, il significato del castigo, la spettacolarizzazione della violenza. Il Martedì Cinema, rassegna di film scelti direttamente dal pubblico e proiettati all’aperto presso il centro sociale, sarà anticipato per l’occasione da un ricco aperitivo alle ore 19.00.

Proseguiremo la serata approfittando della presenza in città dell’amico regista e attore Simone Gandolfo, che presenterà alle ore 21.00 il suo ultimo lavoro da regista. Nato ad Imperia, senza disdegnare teatro e cinema (La tigre e la neve di
Roberto Benigni), Simone recita soprattutto per la televisione prendendo parte a numerose fiction televisive, tra le quali Zodiaco e Distretto di Polizia. Ha interpretato entrambi i "campionissimi" del ciclismo in due miniserie: Fausto Coppi nel 2006 in Gino Bartali – L’intramontabile e Costante Girardengo nel 2010 in La leggenda del bandito e del campione. E’ stata regista e sceneggiatore del cortometraggio L’architettura del mare. Dal 2011 è nel cast della serie TV R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e nel 2012 è regista del film horror Evil Things.

– 19.00: Aperitivo
–  21.00: introduzione del regista
–  21.30: Proiezionie del film
– 23.00: Dibattito del regista