Giovedì torna in rada a Sanremo la nave da crociera Seabourne Quest

28 agosto 2013 | 12:02
Share0
Giovedì torna in rada a Sanremo la nave da crociera Seabourne Quest

Quello del turismo crocieristico è considerato uno dei mercati in maggiore sviluppo che ha risentito meno della crisi anche in base alle offerte che le grandi compagnie offrono, con conseguenti ricadute per le zone toccate durante i viaggi

Torna domani in rada a Sanremo dopo l’ultima tappa effettuata un mese fa, la nave da crociera Seabourn Quest. Un gradito ritorno per i commercianti sanremesi per le ricadute economiche che potranno derivare dalla visita in città di centinaia di crocieristi. Si tratta di 463 ospiti provenienti soprattutto dagli Stati Uniti, ma anche da Europa (soprattutto Regno Unito), Australia e Nuova Zelanda, Brasile a cui si aggiungono 333 membri di equipaggio.

«Lo sbarco, con i tender che attraccheranno sul pontile mobile in concessione allo Yacht Club Sanremo, è previsto per le 8 circa ed il rientro a bordo intorno alle 18.00 – precisa il consigliere incaricato al porto Simone Baggioli – questo permetterà a centinaia di persone di trascorrere quasi una giornata intera nella nostra città, visitare i luoghi di interesse storico-artistico, frequentare i locali e fare acquisti nei negozi».
Appena toccheranno terra, saranno accolti, sul piazzale Vesco, in un point appositamente allestito, grazie alla collaborazione della Guardia Costiera di Sanremo, dove sarà consegnato loro il materiale informativo fornito dall’Ufficio Turistico della Provincia di Imperia.

L’accoglienza è curata, oltreché dal Comune, dalla società Sanremo Promotion. Quello del turismo crocieristico è considerato uno dei mercati in maggiore sviluppo che, in questi anni, ha risentito meno della crisi anche in base alle offerte che le grandi compagnie offrono, con conseguenti ricadute per le zone toccate durante i viaggi.