Croce Rossa Italiana in evidenza alla fiera dell’artigianato di Sanremo

26 agosto 2013 | 19:09
Share0
Croce Rossa Italiana in evidenza alla fiera dell’artigianato di Sanremo

Oltre alle pubblicazioni ed ai video informativi sulle attività Cri, i visitatori sono stati documentati sui corsi Cri di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare in programma da settembre 2013

Circa 2000 visitatori hanno sancito il successo dello stand di Croce Rossa Italiana, comitato locale di Sanremo, allestito nell’ambito della tradizionale fiera dell’Artigianato di fine agosto.
Oltre alle pubblicazioni ed ai video informativi sulle attività CRI, i visitatori sono stati documentati sui corsi CRI di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare in programma da settembre 2013 ; inoltre sono state raccolte le iscrizioni al corso completo per volontari di Croce Rossa che si terrà a Sanremo a partire dal prossimo mese di ottobre. Anche le Infermiere Volontarie di Croce Rossa hanno proposto il programma del nuovo corso, programmato in autunno, per le aspiranti “crocerossine”.
Con l’occasione, ed in supporto all’acquisto di una nuova ambulanza, è stato allestito un banco di oggetti curiosi ed originali, confezionati dai volontari di CRI, con materiali di riciclo: capsule del caffè trasformate in medaglioni e collane, lattine di bibite plasmate per creare orecchini, bottiglie di plastica trasformate in fiori multicolori. E poi borsette e corredi ricamati, giocattoli, pelouches e tanti tanti palloncini CRI per i bambini.
Così i 60 volontari che hanno curato a turno lo stand hanno potuto portare più direttamente al grande pubblico l’informazione sull’ attività di Croce Rossa Italiana: che non è soltanto soccorso in ambulanza, ma anche assistenza alimentare agli indigenti, aiuto agli anziani ed ai disabili, donazione del sangue, solidarietà alle popolazioni colpite da calamità, intervento sui teatri internazionali di conflitto e , in generale, sostegno e soccorso a tutte le fasce deboli della popolazione.