Collaborare perché le due riviere liguri si conoscano di più con un ponte immaginario fra di loro
La dichiarazione di chi sono stati i tre partecipanti al concorso online dei disegni “Alla riconquista della ferrovia” che hanno ricevuto più preferenze
Nel momento della nostra fondazione abbiamo deciso di collaborare perché le due riviere liguri si conoscessero di più e, con un ponte immaginario si unissero gli uni nelle “battaglie” degli altri.
Il nostro primo progetto è stato quello di indire un concorso online di disegni per dar voce, in maniera delicata e colorata, alla volontà che non venisse chiusa la linea ferroviaria: Ventimiglia-Cuneo-Nizza.
Successivamente abbiamo aperto un gruppo su facebook “Regalo e baratto in agricoltura” che raccoglie esperti e semplici appassionati di natura in uno scambio di reciproco aiuto nel donare e ricevere merci e consigli. A breve, sabato prossimo 10 agosto, il primo raduno degli iscritti a tale gruppo dove, intorno ad un tavolo imbandito, oltre a conoscersi, suggerirsi modi e metodi per migliorare le proprie vegetazioni, avverrà la dichiarazione di chi sono stati i tre partecipanti al concorso online dei disegni “Alla riconquista della ferrovia” che hanno ricevuto più preferenze.
Non ci sarà vera e propria premiazione perché ogni partecipante ha trionfato solo per aver aderito all’ iniziativa: dal più piccolo al più grande: tutti vincitori!
Un’occasione per noi di far conoscere, condividere e unire ancor di più il nostro territorio ligure nelle nostre opere, nelle sue sfaccettature.
Marco Damele
Laura Pasi
"Regaloebarattoinagricoltura"