Cassa in deroga, Enrico Vesco: “Fondi insufficienti”

29 agosto 2013 | 13:24
Share0
Cassa in deroga, Enrico Vesco: “Fondi insufficienti”

Enrico Vesco, assessore al Lavoro della Regione Liguria è convinto che sia anche necessario “cambiare i criteri di assegnazione, riparto e utilizzo delle risorse che dovrebbero tener conto anche del numero dei lavoratori che ne beneficiano oggi”

Cassa in deroga, il governo stanzia 500 milioni, ma anche questo nuovo rifinanziamento non basterà a far fronte alle richieste. Di questi fondi si stima che la Regione Liguria potrebbe ricevere 8-10 milioni di euro.

“Risorse assolutamente insufficienti per risolvere i problemi che abbiamo di fronte”, spiega l’assessore al Lavoro della Regione Liguria Enrico Vesco, convinto che, oltre a colmare le distanze esistenti, sia anche necessario “cambiare i criteri di assegnazione, riparto e utilizzo delle risorse che dovrebbero tener conto anche del numero dei lavoratori che ne beneficiano oggi. Se così fosse, alla Liguria, con 7 mila 500 lavoratori in cassa in deroga e millecinquecento in mobilità, sempre in deroga, andrebbero almeno cinque milioni di euro in più”, afferma Vesco.