Cambiamento di programma ad “Affabulando”

26 agosto 2013 | 15:39
Share0
Cambiamento di programma ad “Affabulando”

L’incontro con l’avvocato Alberto Pezzini e la lettura di Voltolini è rinviato di una settimana, ma l’appuntamento resta valido questo mercoledì con un programma ricco ed interessante: si parlerà di letteratura ludo-linguistica, di Opeplo, di crittogrammi

Mercoledì 28 agosto cambia il programma della sesta serata di “Affabulando in piazza Capitolo”, rassegna letteraria organizzata dall’Accademia della Pigna.

L’incontro con l’avvocato Alberto Pezzini e la lettura di Voltolini è rinviato di una settimana, ma l’appuntamento resta valido questo mercoledì con un programma ricco ed interessante: si parlerà di letteratura ludo-linguistica, di Opeplo, di crittogrammi e palindromi, insomma di cosiddetti “giochi di parole”. La serata prevederà diversi interventi: il professore Marco De Carolis, poeta e studioso di tematiche letterarie, leggerà componimenti di Edoardo Sanguineti, il critico ed Accademico dell Pigna Marco Innocenti parlerà di Georges Perec, mentre l’attrice veronese Beatrice Zuin darà voce ad alcuni esperimenti ludo-linguistici dell’autore ponentino Giuseppe Vassallo. Non un’unica opera ed un solo autore, dunque, ma una serie di diverse espressioni sarà la caratteristica di questo mercoledì in piazza del Capitolo. Nell’occasione la Piccola Biblioteca effettuerà l’apertura serale (ore 21-22,30) per coloro che volessero consultare libri o visitare gli spazi. Saranno inoltre presentati alcuni lavori di abbellimento della sala di lettura, effettuati per festeggiare i primi 5 anni di attività della biblioteca.

Il successivo mercoledì 4 settembre sarà recuperato l’incontro con Pezzini e si chiuderà la stagione di “Affabulando”.
La cittadinanza e gli ospiti sono cordialmente invitati alla stagione di piazza del Capitolo, sempre ad ingresso libero.