Bussana Vecchia, il Villaggio Internazionale degli Artisti
A pochi chilometri dal centro di Sanremo una delle mete turistiche più visitate in questi giorni di vacanza. Ogni angolo dell’antico borgo di Bussana vale una visita, ma da non perdere è una sosta davanti alla Chiesa, in cui si vede il cielo
Bussana Vecchia: il villaggio Internazionale degli artisti: un villaggio unico, un museo a cielo aperto, un posto magico a pochi chilometri dal centro di Sanremo.
Un Borgo distrutto da un tremendo terremoto il 23 febbraio 1887, e successivamente abbandonato fino agli anni cinquanta quando è stato pazientemente ricostruito grazie a un gruppo di artisti e di artigiani provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Emanuela Martinelli e Michelangelo Bracale provano a farvi vivere nel video l’emozioni che si provano a visitare il borgo e i laboratori artigianali, dove troverete il più bello artigianato artistico della provincia di Imperia: dalla ceramica alla pelletteria, dalla lavorazione dei metalli alla bigiotteria e alla tessitura.
Un piccolo consiglio ai visitatori: regalatevi una giornata intera a Bussana Vecchia, entrate negli atelier e nei laboratori, parlate con artisti e artigiani, fatevi spiegare le loro tecniche, ma anche la loro storia che li lega al borgo e vedrete che riuscirete alla fine a trovare il pezzo unico che avete sempre desiderato.
Il Video