A Pian di Poma sabato 24 agosto il 1° torneo “Fulvio Cecoli”

26 agosto 2013 | 19:14
Share0
A Pian di Poma sabato 24 agosto il 1° torneo “Fulvio Cecoli”
A Pian di Poma sabato 24 agosto il 1° torneo “Fulvio Cecoli”
A Pian di Poma sabato 24 agosto il 1° torneo “Fulvio Cecoli”
A Pian di Poma sabato 24 agosto il 1° torneo “Fulvio Cecoli”

Il torneo si è aperto alle 13.00 con la gloriosa formazione degli anni Ottanta e Novanta: sul monte Fulvio Valle, che forse ripensava al monte delle Olimpiadi di Barcellona di qualche anno fa, e dopo Cedolin e Arieta Ivano Tarassi

Il 1° torneo “Fulvio Cecoli” è finalmente decollato sabato 24 agosto a Pian di Poma,nonostante l’improvviso e violento scroscio temporalesco che ha interrotto la finale ed ha obbligato gli atleti ad abbandonare mazze e guantoni, per imbracciare pale e carriole con cui portar terra rossa ed asciugare il campo: anche il cielo ha voluto dire la sua!

Il torneo si è aperto alle 13.00 con la gloriosa formazione degli anni Ottanta e Novanta: sul monte Fulvio Valle, che forse ripensava al monte delle Olimpiadi di Barcellona di qualche anno fa, e dopo Cedolin e Arieta Ivano Tarassi, il più giovane del gruppo, ma sempre pronto a regalare strike-out alla propria squadra. In campo Alasia, Rossignoli, Cuneo, Arieta, Ballestracci, Secone, Liddi, Bottero hanno risfoderato grinta e smalto realizzando un pareggio con i più giovani colleghi sanremesi e cedendo alla Cairese solo di 2 lunghezze: 4 a 4 e 5 a 3. Alle 15.00, nel dugout degli ospiti, è scesa la compatta formazione di Cairo, impegnata nella preparazione dei play-off per l’accesso in serie A, ma sempre disposta a mettersi in gioco.

Ha fatto bene, perché si è messa in tasca la coppa del torneo, vincendo sia gli scontri pomeridiani, sia la finale; i nostri ragazzi, per niente intimoriti, hanno tenuto testa alla capolista della serie B, cedendo sempre di strettissima misura: 6 a 5 e 5 a 4.
Al momento della premiazione tutti gli atleti sono in campo, per applaudire la vittoria della Cairese Baseball e quella dei giocatori che si sono aggiudicati i trofei individuali realizzati con le palline autografate da Alex Liddi. Flavio Cedolin, lanciatore ed interno dei Seniores, con 750 di media battuta si porta a casa il trofeo dell’home run di Alex; Umberto Palizzotto, lanciatore ed interno della
Cairese, vince il premio come miglior lanciatore per l’elevato numero di strike-out messi a segno, ma soprattutto per il suo lancio preciso ed  efficace; l’interbase del Sanremo Andrea Ardielli, con un’incredibile presa a mano nuda, si aggiudica il premio per la miglior difesa.

La lunga giornata di baseball sanremese si chiude. Ciao Fulvio. Ci vediamo un altr’anno!