“Via Matteotti vietata alle bici, ma non ai venditori abusivi”. Lo sfogo di un lettore a Sanremo

7 luglio 2013 | 12:40
Share0
“Via Matteotti vietata alle bici, ma non ai venditori abusivi”. Lo sfogo di un lettore a Sanremo

“Solo per precisare che qualche giorno fa, in serata ( ore 19.30) passavo in bici proprio in quel tratto di via Matteotti e mi sono imbattuto in una pattuglia dei vigili urbani che mi ha redarguito, dicendo che in bici lì non potevo andare etc etc”

Salve, vorrei collegarmi con l’ultima notizia da voi pubblicata, in relazione ai Vu cumpra in Via Matteotti. Solo per precisare che qualche giorno fa, in serata ( ore 19.30) passavo in bici proprio in quel tratto di via Matteotti e mi sono imbattuto in una pattuglia dei vigili urbani che mi ha redarguito, dicendo che in bici lì non potevo andare etc etc.

Poiché, come se me l’aspettassi di trovare dei vigili a quell’ora, in una via Matteotti ormai semideserta , ero già pronto a replicare. Così è stato. Infatti, ho apostrofato il vigile, dicendogli che possibile che in Italia si venga a rompere le scatole ai cittadini corretti e non si dice nulla ai venditori abusivi, agli accattoni, agli spacciatori e irregolari.

Per tutta risposta mi sono sentito dire: "ma guardi che non ci sono in Via Matteotti i venditori abusivi. A quel punto gli ho risposto, se si stava rendendo condo di quello che stava dicendo. No comment. Naturalmente io sono sceso dalla bici e l ho spinta a mano. Ripeto: non davo fastidio a nessuno, semplicemente ho il torto di essere un cittadino regolare di Sanremo.

Buona Domenica
Un lettore.