Tutto pronto per la ‘Festa della Madre Terra’ a Perinaldo, il programma completo

Rituali druidici, musica bardica, artisti di strada e ristoro medievale: sono questi gli ingredienti della ‘Festa della Madre Terra’ in programma a Perinaldo sabato prossimo
La giornata magica prenderà il via alle 15.30 con l’apertura del mercatino artigianale nelle cantine del paese. A seguire truccabimbi celtico e artisti di strada introdurranno il pubblico all’inizio delle ambientazioni e delle prove. Dalle 17 si potrà infatti attraversare il tempo con curiosi personaggi e strane prove di coraggio, riti propiziatori, musica, danze e molto altro. I partecipanti potranno vincere un prestigioso premio.
Alla festa dedicata alla natura e alla terra, non mancherà la saggezza di due ospiti. Alle 16 ci sarà uno spazio dedicato al calendario verde celtico con la mostra di Dino Gambetta mentre alle 18 il pubblico potrà partecipare all’incontro con Libereso Guglielmi, amico di Perinaldo. Conduce il giornalista Claudio Porchia.
Alle 19.40 l’appuntamento con uno dei momenti clou della serata: l’elezione del Re Sole. Il più forte, la più forte, il più coraggioso, la più coraggiosa di coloro che avranno partecipato alle prove sarà eletto Re Sole o Reina Sol, potrà cenare insieme alla compagnia e prendere parte al rituale Druidico autentico.
I Curagiusi prepareranno una prelibata cena medievale a tavola insieme ai figuranti della giornata prevista alle 20.40. Alle 21.40 grande attesa per l’evento più affascinante della giornata: il rituale druidico autentico di ‘Lughnasadh’ seguito a conclusione con musica intorno al fuoco e festa finale.
L’evento è organizzato con la collaborazione della Proloco, Associazione Volontari, Polisportiva e Comune di Perinaldo.