Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori

18 luglio 2013 | 05:54
Share0
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori
Procede senza soste l’attività della A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori

“Mentre a S. Stefano al Mare prosegue la ‘ Scuola Estiva Sportiva ‘ di ginnastica aperta ai nostri soci e simpatizzanti, nel Palazzetto dello Sport di Taggia si sta svolgendo un collegiale di Ginnastica Artistica e Trampolino…”

Questo è il periodo dell’anno in cui si riesce ad impostare allenamenti di più ore approfittando della disponibilità di spazi nelle palestre con i ginnasti liberi da impegni scolastici. Questi allenamenti intensivi lontani da gare permettono lo studio di nuove difficoltà da inserire negli esercizi della prossima stagione.

Mentre a S. Stefano al Mare prosegue la ‘ Scuola Estiva Sportiva ‘ di ginnastica aperta ai nostri soci e simpatizzanti , nel Palazzetto dello Sport di Taggia si sta svolgendo un collegiale di Ginnastica Artistica e Trampolino e presso la Palestra di Baragallo quello di Ritmica. Sempre in questa settimana 12 ginnasti della nostra Società si stanno allenando ad Ormea presso il Centro Addestrativo Federale di Trampolino Elastico.

Lo stage continuerà a Taggia per l’intera settimana successiva sempre sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale Luigi Meda che porterà in Riviera tre Campionesse Italiane di Trampolino, titoli conquistati ai recenti Campionati Assoluti di Pesaro. All’importante appuntamento nella cittadina marchigiana erano presenti anche numerosi ginnasti della Riviera dei Fiori che hanno conquistato numerosi podi.

Nel Campionato di Categoria ( massimo livello FGI ) bronzo per Cicognini Giulia , 4ª Pinto Cecilia , 5ª Papone Sima e 9ª la più giovane partecipante dei Campionati Cavicchia Carol nelle Allieve di 3 categoria. Nel Syncro argento per Giulia e Carol e bronzo per le compagne Sima e Cecilia.Nella seconda categoria secondo posto per Gallo Serena e terza Filippi Beatrice che in coppia hanno vinto la gara di Syncro. Sempre negli allievi ma di prima categoria ottimo terzo posto nella maschile per De Andreis Gianluca e nel femminile con Cosenza Natalia , 4ª Di Michele Giorgia.

Nella gara Juniores 2ª fascia 4ª posizione per Stra Andrea , seguita da Bellone Giulia , Damiani Giulia e Corinti Rachele.Nella 1ª fascia bronzo per Alice Nocerini e Argento nella maschile per Simone Dusi. Ennesimo terzo posto nelle Senior femminili con Nicla Londri e 5° posto per Christian Zambellini che ormai ha esercizi con un alto livello di difficoltà che esegue con maestria. Nelle gare di Syncro Juniores argento per Stra / Cosenza e bronzo per Bellone / Damiani. Nella fascia di età successiva argento per Nocerini / Di Michele e nella sezione maschile per Dusi / De Andreis.

Sempre a Pesaro si sono svolti anche i Campionati Italiani GPT e OPEN sempre di Trampolino. Nel Torneo GPT vittoria della Riviera con Filippi Matilde , 4 ª Balbi Eleonora , 6ª Razzoli Ludovica , 7ª Marenco Camilla .Peccato per l’infortunio in campo gara per Alice Bagliani unica nota negativa della giornata. Nelle junior buone prove per Bagliani Gaia e Biagini Giulia. Nel Torneo GPT sono stati assegnati anche i Titoli Nazionali ( somma dei tre migliori punteggi delle gare di Milano , Ancona , Marsala e Pesaro ) con primi 4 posti ‘targati ‘ Riviera con Pinto Cecilia oro e a seguire le compagne Gallo Serena , Filippi Beatrice e Papone Sima tutte in soli due punti . Sempre nel Campionato ma categoria Juniores bronzo per Bagliani Gaia.

Infine nella gara Open argento per Vittoria Malatesta , 4ª Camilla Cianci e 6ª Michela Fiorini che dopo uno strepitoso esercizio obbligatorio che la vedeva in testa alla classifica , ha irrimediabilmente compromesso la gara sbagliando il libero .Sarà la prossima tappa di Verona quella decisiva per assegnare il titolo che vede le nostre atlete in buona posizione e il podio alla nostra portata. Grande soddisfazione per i Tecnici e Dirigenti del sodalizio che , nonostante le assenze per impegni scolastici di due tra i più forti nostri ginnasti Giunta Damiano e Donsanto Mirko , sono riusciti ad avere quattro ginnasti ammessi agli Assoluti Individuali Stra , Bellone , Londri e Christian Zambellini che ha avuto la soddisfazione di gareggiare contro l’undici volte Campione Italiano Flavio Cannone , atleta che ha partecipato a tre Olimpiadi in questa disciplina. Anche due coppie di Syncro sono state ammesse agli Assoluti e i nostri ginnasti , dopo 10 ore di gara, hanno ben figurato classificandosi, quarte Cosena e Stra e quinti Dusi e De Andreis.