Il team Schiavetti alle finali nazionali Under 14 femminili

La compagine del capoluogo ligure è arrivata a questa competizione conquistando il titolo regionale dopo una stagione ricca di impegni anche con la vicina Francia
E’ iniziata questa mattina l’avventura del Team Schiavetti di pallamano alle gare nazionali di categoria Under 14 femminile di Misano Adriatico.
Dopo una lunga assenza da una fase finale, la squadra femminile si ripresenta sul palcoscenico italiano, al cospetto di formazioni giovanili che sono la base di alcune squadre che militano in serie A femminile.
Il girone unico che assegnerà il titolo è stato inserito nel Festival della Pallamano che si tiene ormai da qualche anno a Misano: ne fanno parte oltre all’Imperia, il Cassano Magnago, il Malo, il Bozen, il Petrarca ed il Salerno.
La compagine del capoluogo ligure è arrivata a questa competizione conquistando il titolo regionale dopo una stagione ricca di impegni anche con la vicina Francia dove hanno affinato la loro tecnica e la loro esperienza.
Le imperiesi allenate dal giovane tecnico Luca Martini hanno partecipato a diversi tornei, sempre in Francia, ottenendo sempre ottimi risultati.
"E’ un bel gruppo di giovani speranze rossoblù – commenta il vecchio giocatore Piero Torielli – speriamo in un bel risultato anche se sarà difficile. Comunque brave ad essere arrivate alle finali".
Il lavoro del giovane trainer è supportato dalla dirigente Antonella Maglio e per l’occasione anche dal tecnico della prima squadra femminile Gino Fracchiolla.
Le atlete sono: Denise Bellavia, Isabel Benza, Alessia Amoretti, Cecilia Bonomi, Giulia Giordano, Francesca Maccolini, Giulia Mantovani, Erika Orsi, Giorgia Penno, Michela Rabai, Dalida Regesta. Giulia Repetto, Beatrice Tortonesi e Giulia Giordano. Completano la comitiva imperiese i genitori-accompagnatori e primi tifosi Maria Bonomi, Patrizia Sappa, Immacolata Penno e Michela Orsi.