Ingorgo ad Imperia |
Imperia
/
Politica
/

Il Pdl interviene sull’ingorgo stradale di venerdì scorso, che ha causato proteste e disagi

21 luglio 2013 | 10:20
Share0
Il Pdl interviene sull’ingorgo stradale di venerdì scorso, che ha causato proteste e disagi

Speriamo che la lezione possa servire se i neo amministratori avranno il buon senso e l’onestà di riconoscere la superficialità con cui è stata affrontata tutta la vicenda

Il gruppo consiliare del PdL di Imperia, interviene sull’ingorgo stradale di venerdì pomeriggio scorso, che ha causato proteste e disagi a molti automobilisti, paralizzando il traffico per ore.
Se non fosse per i disagi causati agli automobilisti, le cui colorite imprecazioni pare si sentissero a distanza di chilometri, ci sarebbe da ridere a proposito del grottesco ingorgo stradale di venerdì scorso.
E’ difficile, infatti, riuscire ad immaginare data, giorno e ora peggiori per operare un semplice rifacimento di attraversamento pedonale, un venerdì pomeriggio di metà luglio nell’unica arteria stradale, l’Aurelia, di una città che vuole darsi uno sviluppo turistico.
Le spiegazioni fornite dagli amministratori, poi, appaiono peggiori dell’incidente stesso, e danno l’idea di uno stato confusionale e di una mancanza di comunicazione preoccupanti.
Almeno il vicesindaco Zagarella ha avuto il buon gusto di scusarsi.
Sì, perché l’unica cosa fare era chiedere scusa ai malcapitati, tra cui molti turisti, i quali, ci auguriamo, non serbino di Imperia un ricordo poco edificante.
Crediamo però che la lezione possa servire se i nostri neo amministratori avranno il buon senso e l’onestà di riconoscere la superficialità con cui è stata affrontata tutta la vicenda.
Un po’ di umiltà fa bene, soprattutto perché amministrare, anche a partire dalle piccole cose, non è certo semplice ed è molto diverso che fare campagna elettorale.
Sarebbe invece estremamente scorretto addossare le colpe agli "uffici comunali", i quali eseguono le direttive degli amministratori, che non a caso per questo sono eletti e pagati dai cittadini.
Le responsabilità, in questo ed eventualmente in casi analoghi, sono dei politici.

Gruppo consiliare PdL Imperia