Il Direttore Tecnico Lionello Fagioli premiato a Milanello nel lotto dei migliori allenatori

Prosegue il processo di crescita dell’Asd Dianese che guarda con attenzione ai giovani e allo sviluppo del vivaio. Il sodalizio rossoblu, che ha istituito il proprio Settore Giovanile nell’agosto 2011, conta oggi circa 140 ragazzi
Durante la giornata, presentata dall’ex campione rossonero Filippo Galli attuale Responsabile del Settore Giovanile del “Diavolo”, Fagioli ha sviluppato il tema di esercitazione incentrato su “Movimento, passaggio e smarcamento” ottenendo ampio consenso, tanto da risultare, al termine della seduta, nel lotto dei migliori sei tecnici assieme a Gianluca Manente, Luca Robba, Beniamino Milione, Alfredo Nicolini e Daniele Perri.
Tanti i nomi noti del grande calcio presenti a Milanello. Da Pippo Inzaghi, ai rappresentanti dell’area tecnica: Fulvio Fiorin, l’ex professionista di Milan, Parma e Sampdoria Stefano Nava, Gianfranco Baldini, a quelli della sezione fisico-coordinativa esperti di MilanLab: Piero Congedo, e Maurizio Buriani. Per l’area portieri l’ex numero uno di Lazio, Cagliari, Piacenza e Milan, Valerio Fiori e Gigi Ragno. Per l’area psico-pedagogica, infine, Antonello Bolis.
L’esercitazione di Lionello Fagioli, al pari delle altre selezionate, è stata premiata e “tradotta” sul campo dai piccoli talenti del vivaio rossonero. Un’ulteriore tappa nel percorso formativo dello staff tecnico dell’Asd Dianese, con la finalità di mettere al servizio dei ragazzi allenatori preparati e in grado di garantire loro uno sviluppo completo che va al di là del rettangolo di gioco.