Il Comune di Triora acquista un defibrillatore pubblico

Il defibrillatore è stato acquistato dal Comune di Triora con l’impiego dei fondi della donazione effettuata al Comune di Triora dall’Ingegnere Pietro Somà, in memoria del compianto Enrico De Cicco
Il sindaco Angelo Lanteri, di Triora, informa che il 3 luglio scorso è stato installato nei bagni pubblici sottostanti la Residenza Protetta di Triora un defibrillatore semiautomatico, macchinario indispensabile salvavita nei casi di arresto cardiaco e questo per una maggiore sicurezza in caso di emergenze cardiache nel paese.
Il defibrillatore è stato acquistato dal Comune di Triora con l’impiego dei fondi della donazione effettuata al Comune di Triora dall’Ingegnere Pietro Somà, in memoria del compianto Enrico De Cicco. L’uso del defibrillatore è consentito, in sede extra ospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonari.
L’Amministrazione si è attivato per organizzare un corso (tramite ASL) di primo soccorso che abiliti all’uso del macchinario a cui potranno partecipare tutti gli interessati.