Grandissimo Dell’Oriente nel Trofeo Seborga di ciclismo/ FOTO





circa settanta al ritrovo di Bordighera, che presso il Ristorante Val Di Sogno si sono presentati per le iscrizioni alla bella gara organizzata dal GS Barale di Bordighera, con la collaborazione attiva del comune, e del “Principato di Seborga
Lo avevamo capito da tempo, ci sono pochi corridori capaci di affrontare il miglior Dell’Oriente in salita. Coloro che potevano “impegnarlo” non si sono presentati. Ma la soddisfazione maggiore, è stata la partecipazione di tanti atleti, che sembravano essere spariti dall’orizzonte ciclistico.
Difatti, circa settanta al ritrovo di Bordighera, che presso il Ristorante Val Di Sogno si sono presentati per le iscrizioni alla bella gara organizzata dal GS Barale di Bordighera, con la collaborazione attiva del comune, e del “Principato di Seborga.
” Alle 8.45 in punto la partenza per Vallecrosia, quindi verso Pigna, inversione, ritorno a Bordighera e dopo un tratto ancora a velocità controllata, la partenza “libera” che vedeva subito un poderoso allungo di Emiliano Dell’Oriente di Arnasco(SV), che allungava decisamente dopo la Madonna delle Nevi, per giungere a Seborga in perfetta solitudine. A nulla valeva la rincorsa di Macrì, Lanzo, Giacometti, Fregona, Parodi, Vicari e Alladio che si affannavano per aggiudicarsi le migliori posizioni, alla sommità della salita di Seborga addobbata per le feste estive, giungeva a 50” il bravo Alladio, poi Giacometti, Fregona e Parodi nei primi assoluti. Tra le varie categorie del Trofeo Scalatore 2013, conferme oltre che Dell’Oriente e Alladio(Passatore), Citro(Arnasco), Patrik Doufur(Barale), e Pardini Veronica (BC Time) tra le donne. La classifica aggiornata alla 3° prova verrà messa in rete domani.
Da rimarcare ancora una volta, la splendida cornice di appassionati collaboratori della Società organizzatrice, che nulla hanno fatto mancare all’ACSI Imperia, Ente di riferimento della provincia per il ciclismo Amatoriale.Domenica prossima 14 luglio, appuntamento per la 4° prova a CERIANA, organizza la Ciclistica Bordighera/Olmo/Coapi, a seguire il 28 a Bordighera con l’ultima prova dello ZERO Team che copierà quasi per intero, il percorso odierno con “finale libero” sino a Sasso. Partecipiamo numerosi.
Davide Punturiero