Grande successo per la presentazione del disco dei Black Velvet

1 luglio 2013 | 12:06
Share0
Grande successo per la presentazione del disco dei Black Velvet

Davanti a tantissime persone arrivate lì per l’occasione, la band ha eseguito gli 8 brani del cd, nel quale tra le altre si trovano “Bassotuba”, brano apprezzatissimo dai fans della band e “Sarebbe facile”

E’ stato un Sabato unico e indimenticabile quello vissuto dai sei ragazzi dei Black Velvet, giovane band ponentina che sta bruciando le tappe verso un futuro nel complicato mondo della musica.

Alla Moscabianca di Ventimiglia infatti, hanno presentato il loro primo cd, intitolato "Concerto per Bassotuba", contentente 8 canzoni del loro repertorio inedito.

Davanti a tantissime persone arrivate lì per l’occasione, la band ha eseguito gli 8 brani del cd, nel quale tra le altre si trovano "Bassotuba", brano apprezzatissimo dai fans della band, "Sarebbe Facile", il brano con cui i ragazzi hanno tentato la scalata al festival di Sanremo e che sarà presto online con il nuovo videoclip, "Resta Qui", scritta dal batterista e leader della band Marco Gallo, e brani più recenti come "Lupo Solitario".

Oltre le canzoni del cd, c’è stato anche un momento per salutare gli amici e i tanti musicisti venuti per sentire la band.
Tra questi Ramon Gabardi, che da qualche settimana sta scalando le classifiche di Itunes con il suo singolo "Sweet The World Without You" e al quale la band ha dedicato un tributo eseguendo la sua canzone "Sotto le bombe di Dresda".

La serata si è conclusa con una Jam Session con 8 elementi sul palco: i Black Velvet infatti, si sono uniti a Frank Pedio e Renzo
Lanziani eseguento due evergreen (knockin’ on heaven’s door e long train running). Frank & Renzo in duo hanno poi continuato la serata con il loro repertorio acustico, mentre i ragazzi firmavano i cd e si godevano la loro serata magica.

I Black Velvet sono:

Elia Marchesi, voce
Gabriele Ruggeri, basso e voce
Stefano Cannizzaro, chitarra, voce e armonica
Adriano Gallo, chitarrre
Davide Tassone, tastiere
Marco Gallo, batteria e voce.

"Ovviamente vogliamo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti Sabato e che sono il motore di questa nostra macchina che sta  procendendo a tutta velocità… abbiamo tantissimi progetti. Ora ci godiamo l’estate con i nostri live, e colgo l’occasione per dirvi che potete trovare le date dei nostri prossimi concerti sulla pagina ufficiale facebook della band:
https://www.facebook.com/#!/BlackVelvetOfficialFansPage?fref=ts . Dopodichè ci attenderanno i corsi a Roma della seconda fase del Tour Music Fest che ci porteranno ad Ottobre alle selezioni di Milano (dopo aver passato la prima a Genova). Stiamo
valutando una nuova esperienza ad Area Sanremo, ma decideremo solo quando saremo convinti di avere il brano adatto all’occasione. Il nostro primo videoclip, girato dalla Project Media Service (autrice dei videoclip dei Matia Bazar) è in fase di elaborazione. Altre novità verranno svelate più avanti!"