Grande successo anche per l’Italian Poker Open 11

24 luglio 2013 | 12:23
Share0
Grande successo anche per l’Italian Poker Open 11

Il risultato finale è stato un primo premio di oltre 80.000 euro per il vincitore e un secondo premio di quasi 60.000 per il secondo. Dell’ordine delle decine di migliaia di euro anche diversi altri premi

 In molti si domandavano come sarebbe andata l’undicesima edizione dell’Italian Poker Open, la prima dopo l’edizione dei record. L’IPO 10 infatti aveva battuto il record europeo della partecipazione ad un torneo di poker, grazie anche al milione di euro messo in palio dallafamosa poker room online Titanbet, sponsor da sempre dell’evento.
E invece il popolo dell’IPO non ha deluso, e si è riunito in massa anche per questa Summer Edition. Come sempre il casinò di Campione d’Italia si è riempito di appassionati che hanno speso giorni a giocare e a seguire le partite più interessanti. E in effetti di emozioni ce ne sono state parecchie.
Infatti il tavolo finale ha riservato un vero e proprio rush finale al cardiopalma. Bonometti era saldamente in testa, con un ampio vantaggio, ma è poi stato battuto dal bravissimo Camedda, che ha dimostrato una grande freddezza e anche di avere dalla sua un po’ di fortuna. Il risultato finale è stato un primo premio di oltre 80.000 euro per il vincitore e un secondo premio di quasi 60.000 per il secondo. Dell’ordine delle decine di migliaia di euro anche diversi altri premi.
Oltre che un evento pokeristico l’IPO è anche diventato un evento mondano. Infatti qui si ritrovano grandi nomi del poker italiano per mantenersi un po’ sotto i riflettori, per trovarsi e mettersi un po’ in mostra, come si conviene alle star. E così ecco che si sono visti nello splendido casinò di Campione, nomi come Lacchinelli, Muro, Renaldi e Bonavenna.
Ma la maggior parte dei giocatori era certamente costituita da quelli che vengono chiamati dagli esperti del settore i “normal player”, cioè appassionati non professionisti, che giocano soprattutto per divertimento. L’IPO è certamente un evento fatto a loro misura: il buy in è basso e i tornei di qualificazione si svolgono su una piattaforma online popolarissima come Titanbet.