Ferrotel, i sindacati ricevuti dal Prefetto per il cambio appalto

1 luglio 2013 | 12:33
Share0
Ferrotel, i sindacati ricevuti dal Prefetto per il cambio appalto

Nelle prossime ore verrà comunicato da Ferservizi il nome della nuova società che gestirà il Ferrotel di Ventimiglia e si apriranno subito i tavoli per le operazioni di cambio appalto

Le Segreterie Provinciali di Filt-Cgil , Fit-Cisl , Uilt-Uil e UGL trasporti con alcuni lavoratori , sono stati oggi ricevuti dal Prefetto di Imperia, dottoressa Fiamma Spena .

Le Organizzazioni sindacali ringraziano la Prefettura di Imperia per la celerità con la quale sono state ricevute .
Al tavolo erano presenti i funzionari di Ferservizi e la direzione Provinciale del Lavoro: dopo ampia discussione le Segreterie si ritengono moderatamente soddisfatte riguardo la comunicazione di continuità dell’attività del Ferrotel di Ventimiglia. Abbiamo ricevuto invece segnali negativi da parte delle Ferrovie per quanto riguarda il pagamento degli arretrati che vantano i lavoratori nei confronti dell’azienda e per quanto riguarda la clausola di salvaguardia di tutti i lavoratori che erano già presenti nell’appalto .
Nelle prossime ore verrà comunicato da Ferservizi il nome della nuova società che gestirà il Ferrotel di Ventimiglia e si apriranno subito i tavoli per le operazioni di cambio appalto .

Filt-Cgil
Michele Delli Carri

Ugl-Af
Alfredo Valeggio