Domani l’inaugurazione delle serate organistiche leonardiane

3 luglio 2013 | 12:35
Share0
Domani l’inaugurazione delle serate organistiche leonardiane

Concerto inaugurale delle “Serate Organistiche Leonardiane” Con l’organista Nicolas Pichon titolare dell’organo di Saint Martin d’Esquermes a Lille

Giovedì 4 Luglio prossimo alle ore 21 Concerto inaugurale delle "Serate  Organistiche Leonardiane" Con l’organista Nicolas Pichon titolare  dell’organo di Saint Martin d’Esquermes a Lille.

Nel 2013 Pichon ha visnto il primo premio ed il premio del pubblico al  Concorso Internazionale di Improvvisazione di Luxeuil les Bains nella  splendida Abbazia di San Colombano, concorso con il quale il festival Serate Organistiche Leonardiane  si è gemellato da quest’anno..
Suona regolarmente in concerti come solista, accompagnatore di coro, e con  ensemble di ottoni ed organo con l’Ensemble Hexactus che ha fondato,  interpretando il grande repertorio per organo ed ottoni (Vierne, Dupré,  Litaize, Penard, Widor,…)

Dopo il grande successo ottenuto delle precedenti edizioni con una  grandissima affluenza di pubblico torna dalla prossima settimana nella  splendida sede del Duomo di Imperia Porto Maurizio la prestigiosa stagione  concertistica d’organo intitolata "Serate organistiche leonardiane" punta  sulle improvvisazioni all’organo.

L’impegno del parroco Reverendo. Don Ivo Raimondo, del Rev. Don Gustavo DEL SANTO  e del direttore artistico Giorgio Revelli hanno permesso l’allestimento di  un programma per la stagione 2013 di grande rilievo
La stagione "Serate organistiche leonardiane" nasce non solo come offerta  culturale di grande rilievo per la città di Imperia e del turismo di  cultura, ma anche come attività parrocchiale attenta alla tradizione musicale imperiese e come contributo per i vari esercizi commerciali della  zona.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito