Dolceacqua vuole recuperare il Premio Monet: nel weekend un’estemporanea di pittura

8 luglio 2013 | 10:55
Share0
Dolceacqua vuole recuperare il Premio Monet: nel weekend un’estemporanea di pittura

La giornata di ieri, con i continui cambiamenti di clima, ha però interrotto l’estemporanea che sarà conclusa nel mese di agosto ed i lavori realizzati saranno esposti nel Castello dei Doria durante il periodi di Natale

Si è svolta ieri nell’antico Borgo dei Doria, una estemporanea di Pittura voluta dal Comune di Dolceacqua con l’intento di recuperare il “Premio Monet”, evento di pittura tra i più importanti della Provincia ideato dall’amministrazione del Sindaco Gloriana Negri e dall’allora Assessore Gino Baratella.

Grazie alla professionalità e capacità del Maestro Elio Lentini, a cui l’Amministrazione Comunale si è rivolto per riprendere in modo organizzato la gestione di eventi e mostre culturali nel Castello dei Doria, in un progetto che lo stesso Elio Lentini ha denominato “Casteldoria Arte” e che sta raccogliendo un buon successo di pubblico.

La giornata di ieri, con i continui cambiamenti di clima, ha però interrotto l’estemporanea che sarà conclusa nel mese di agosto ed i lavori realizzati saranno esposti nel Castello dei Doria durante il periodi di Natale. L’evento “Casteldoria Arte” prosegue con la mostra al Castello del Pittore Carlo Golia fino a venerdì e vedrà sabato l’inaugurazione della Mostra della Pittrice Monica Perelli.