Il 29 giugno |
Societa
/
Taggia
/

Charter Night del Lions Club Arma e Taggia a Santo Stefano al Mare

8 luglio 2013 | 09:24
Share0
Charter Night del Lions Club Arma e Taggia a Santo Stefano al Mare

Consegna di due Melvin Jones, la premiazione del Leo Advisor, il riconoscimento per il 5° anno di attività al Leo Club, il passaggio delle consegne da parte del Presidente uscente Mino Casagrande, al Presidente entrante Giancarlo Ceresola

Nella splendida cornice del Ristorante San Giorgio di Santo Stefano al Mare,  sabato 29 giugno, si è svolta la Charter Night del Lions Club Arma e Taggia.

Sabato sera con aperitivo sulla terrazza sul mare, e cena nel salone elegantemente addobbato, ha avuto luogo la charter Night del Lions Club Arma e Taggia. La presenza del Governatore Gianni Carbone con Silvana, del Cerimoniere Distrettuale Vincenzo Pastore con Tina, hanno conferito quel tocco di ufficialità ad una serata Speciale.
Molti gli eventi particolarmente importanti che hanno caratterizzato l’incontro.
La presentazione di due nuovi soci, la consegna di due Melvin Jones, la premiazione del Leo Advisor, il riconoscimento per il 5° anno di attività al Leo Club, il passaggio delle consegne da parte del Presidente uscente Mino Casagrande, al Presidente entrante Giancarlo Ceresola.
La serata, presentata con la solita disinvoltura da Gianni Cozzitorto, si è svolta in un clima di grande cordialità ed amicizia..
Alla presentazione degli ospiti ed alla lettura dell’Etica Lionistica, ha fatto seguito un saluto di apertura da Parte del Governatore, con parole di apprezzamento alle attività che il nostro Club sta’ portando avanti in questi anni, caratterizzandolo tra uno dei Club più attivi…
Il Presidente Mino Casagrande, ha sottolineato come i suoi 3 assi nella manica (Lilli Allaria solerte segretaria, Gianni Cozzitorto impeccabile cerimoniere e Gianni Beranger implacabile tesoriere) insieme ad una partecipazione straordinaria del Club, abbiamo permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati, lavorando in un clima di grande collaborazione ed amicizia.
Tra questi, i più significativi:
l’allestimento della sala odontoiatrica presso il Nuovo Ospedale di Carità;
l’intervento di vari oratori ai nostri meeting, caratterizzandoli e dando loro una maggior valenza;
L’intermeeting sui Templari e La Sacra Sindone, con tavola rotonda presso la Fondazione Pizzio-Rovera di Taggia;
La visita di 12 nostri “Gemelli” dalla Corsica, che per 2 giorni abbiamo accompagnato a visitare il nostro entroterra, creando un fantastico rapporto d’amicizia..;
un po’ di generi alimentari in vallata…100 sedie al C.A.R.D., Torneo di tennis, di burraco di minigolf…
Donazione di $ 3.000,00 alla Fondazione!
Dopo questa breve esposizione, si è passati alla presentazione dei Nuovi Soci:
Mara Corvaglia (Padrino Mino Casagrande) Direttrice di Banca
Gian Paolo Alassio (Padrino Giancarlo Ceresola) Direttore A.S.L. 1 Imperiese
Entrambi convinti e consapevoli di entrare per dare un contributo attivo e non per rappresentare un semplice numero.
La consegna dei Melvin Jones, ha poi rappresentato un momento emotivamente sentito e di grande commozione. Il Melvin Jones, è il riconoscimento più importante che viene attribuito a chi, nello spirito Lionistico si è particolarmente distinto sul territorio.
Il Presidente, ha scelto di attribuire il riconoscimento a:
Don Antonio Arnaldi, Parroco di Taggia, Presidente della Fondazione Nuovo Ospedale di Carità…anche altro…e tanto spirito Lionistico!
Salvatore Taffari, un Socio..Lion dentro!
A seguire, la premiazione dei soci che quest’anno hanno presenziato con una frequenza del 100% (almeno pari all’80% di tutti gli incontri): Liliana Allaria, Gianni Cozzitorto, Giuseppe Del Torto, Giuliano Dimarcoberardino, Rinangela Faraldi, Domenico Lanteri, Marina Rulfi, Giorgio Tacchi, Giuseppe Tomarchio.
Ancora, un premio al Leo Advisor Giuseppe Tomarchio, e riconoscimento per i 5 anni di costituzione del Leo Club, ritirato dalla loro bellissima Tesoriera Giulia Amborno.
Esauiriti finalmente gli aspetti formali, con grande sollievo è iniziata la cena…. un menù che ha incontrato il favore di tutti!!!
Al termine, col classico taglio della torta, ufficializzazione del passaggio di consegne, con lo scambio del distintivo ed del martello..fra Mino Casagrande e Giancarlo Ceresola.
Il nuovo Presidente ha approfittato per enunciare a grandi linee il suo programma, dandoci appuntamento ai primi di settembre.
Un saluto di Vincenzo e di Gianni, hanno chiuso una piacevolissima serata e…il 39° anno Lionistico del Club!!!!!