Accuse a Claudio Scajola, Antonello Ranise (Coordinatore Pdl Imperia) difende l’ex ministro

“Sono assolutamente certo, e lo dico come amico da molti anni di Claudio Scajola e come Coordinatore Cittadino del PDL di Imperia, che egli risulterà totalmente estraneo ai fatti che gli vengono addebitati”
La notizia della perquisizione avvenuta ieri nella villa e negli uffici dell’Onorevole Claudio Scajola è l’ennesimo atto di un attacco giudiziario nei suoi confronti.
Sono assolutamente certo, e lo dico come amico da molti anni di Claudio Scajola e come Coordinatore Cittadino del PDL di Imperia, che egli risulterà totalmente estraneo ai fatti che gli vengono addebitati.
Purtroppo il danno mediatico che in questi casi viene perpetrato, come ho già avuto modo di evidenziare in più occasioni, non è facilmente riparabile anche a fronte di una assoluzione o constatazione della totale estraneità.
Ciò che mi amareggia di più come cittadino che ha sempre avuto il massimo rispetto e fiducia nelle istituzioni, rispetto e fiducia che rinnovo anche in questa occasione, è che ormai i processi si svolgono più sui giornali e nelle piazze che nelle aule di tribunale con un inevitabile imbarbarimento del clima politico.
Antonello Ranise
Coordinatore Comunale PDL Imperia