Ventimiglia avrà una spiaggia per cani, vicino al Ristorante Sirena

27 giugno 2013 | 18:45
Share0
Ventimiglia avrà una spiaggia per cani, vicino al Ristorante Sirena

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane è molto soddisfatta di questo colloquio perché, finalmente anche Ventimiglia, avrà una Spiaggia per Cani, nel rispetto delle disposizioni vigenti e quindi si allineerà alle spiagge di Bordighera e Vallecrosia

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Ventimiglia, ha avuto un incontro con il dottor Giovanni Bruno, Capo della Commissione Prefettizia presso il Comune di Ventimiglia, concernente l’area spiaggia riservata ai cani. Dal momento che nel PUC, precedentemente approvato, il luogo per la realizzazione della spiaggia per cani, oggetto della conversazione, è stato indicato nella parte posteriore del Ristorante Sirena e per modificarne l’ubicazione, occorrerebbe rivedere il PUC, nella parte riguardante tale zona.

Essendo la pratica alquanto complessa e lunga, per quest’anno, la spiaggia verrà attivata nuovamente nel luogo designato negli anni passati.
Il dottor Bruno ha però assicurato che all’area verranno applicate le seguenti modifiche, onde migliorarla:
– ghiaieto e sabbia e non più grossi sassi e massi.
–  Verrà installata doccia ed attrezzatura per l’abbeveratoio dei cani; sarà posizionato un distributore con sacchetti igienici per la raccolta di deiezioni canine, con relativi raccoglitori delle stesse e bidone per l’immondizia.
 –  Il luogo sarà pure dotato in parte di una tettoia per ombreggiare sia gli animali che i loro Accompagnatori.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane è molto soddisfatta di questo colloquio perché, finalmente anche Ventimiglia, avrà una Spiaggia per Cani, nel rispetto delle disposizioni vigenti e quindi si allineerà alle spiagge di Bordighera e Vallecrosia, già esistenti.