Venerdì 21 giugno musica e poesia al Café Monet

20 giugno 2013 | 06:05
Share0
Venerdì 21 giugno musica e poesia al Café Monet

Il gruppo Mind/freak; fanno cover punk rock, alternative e crossover. Protagonisti della scena poetica, per “recitata juvant”:
tutti coloro che avranno voglia, come in uno “speaker’s corner”, di prendere la parola e leggere una poesia

Venerdì 21 giugno 2013, per la festa della musica in Europa, si suona in piazza della stazione a Bordighera: tra el 17.30 e mezzanotte dentro e fuori il café monet social place e si leggono versi e parole in libertà in un angolo della piazza e dentro il locale.

Protagonisti della scena musicale:
Il gruppo Mind/freak ,con Angelo Giraldi, Romina Dimo, Daniel Aversa; fanno cover punk rock, alternative e crossover. Alcuni di loro sono allievi del Montale e hanno suonato con passione e successo durante l’inaugurazione del sei ottobre 2012 della mostra "segnali di muro-journey into fragility", in allestimento permanente negli spazi dell’istituto.
L’orchestra dei mostaccini, con Marco Balbo & friends, già ospiti protagonisti della splendida serata caterpillar "m’illumino di meno", avvenuta sempre al café Monet lo scorso febbraio. Propongono Improvvisazioni mediterranee e musiche del mondo.
Ci saranno poi in piazza, durante gli intervalli live, gruppi dj set, con Ugo e Pierpaolo Funelli, Stefano Gandolfi, Giovanni Pini, che realizzerà anche le luci per i giovani musicisti.

Protagonisti della scena poetica, per "recitata juvant":
tutti coloro che avranno voglia, come in uno "speaker’s corner", di prendere la parola e leggere una poesia o il testo di una canzone del cuore, poche righe di un romanzo, le parole di un amico o di un’amica.
L’idea dell’evento segue la scia delle notti bianche in libreria, che stanno spopolando in Europa. Ci saranno anche le attrici dell’Accademia delle muse, insegnanti e allievi delle scuole, tra cui Lorenzo Cassini del Montale e Angela Rossi delle medie di Bordighera. Ci saranno tutti coloro che avranno voglia di festeggiare la musica e insieme celebrare il solstizio d’estate con le parole consolanti dei poeti, un un bicchiere di vino e tante golosità preparate con amore da Gianluca, Deborah e Giovanni del café Monet .