Vendone sugli scudi il 21 luglio per l’ultimo turno di andata della stagione di pallapugno serie B

30 giugno 2013 | 17:36
Share0
Vendone sugli scudi il 21 luglio per l’ultimo turno di andata della stagione di pallapugno serie B

Pubblico delle grandi occasioni al Vio, in valle Arroscia, circondati da olivi ed opere d’arte. Vendone incontra la benese dei Vacchetto, padre e (secondo) figlio

Vendone sugli scudi venerdì 21 luglio per l’ultimo turno di andata della stagione regolare di pallapugno in serie B. Pubblico delle grandi occasioni al Vio, in valle Arroscia, circondati da olivi ed opere d’arte. Vendone incontra la benese dei Vacchetto, padre e (secondo) figlio.

Mentre il più grande dei giovani Vacchetto miete allori in serie A, il minore si fa le ossa in seconda divisione con la guida del padre Giorgio. Vendone però è ferocemente aggrappato all’idea della vittoria, anche nel nome del giocatore Mauro Stalla, già in prima linea con i locali e prematuramente scomparso in settimana. Di fatto la partita era stata preparata con attenzione. Ranoisio continua a lavorare sulla battuta grigliata domestica, mentre Claudio Somà trova la misura sulla sbracciata. Davide Somà vive un felice momento di equilibrio e continuità. Non c’è storia quindi per i Vacchetto e non serve la consueta tattica di “tagliare fuori dal gioco” l’esperto Giorgio per mettere sotto pressione il figlio e i terzini. Paolo Vacchetto non trova la misura né in battuta né al ricaccio, forse memore della sconfitta dell’annata precedente in C1. Gioco vincente quindi per “The hammer” Ranoisio, che si porta a casa un ulteriore punto e tenta la scalata in classifica. Prossimo appuntamento martedì 2 luglio ancora in casa: Vendone va alla ricerca della vittoria contro il Torino. All’andata fu traumatico per il liguri, all’esordio in B. Ora c’è la possibilità del riscatto, anche se il mancino Rosso ha qualche vantaggio in ribattuta nello sferisterio di Vendone. Si preannuncia un vero spettacolo.