Torna la stagione dei costumi da bagno: intero o due pezzi, l’importante è che sia colorato

24 giugno 2013 | 17:15
Share0
Torna la stagione dei costumi da bagno: intero o due pezzi, l’importante è che sia colorato

quest’anno in fatto di tendenze è tornata alla ribalta la silhoutte anni ’60: potremo ostentare con orgoglio curve generose e fianchi abbondanti grazie a costumi che riprendono il taglio di quelli delle pin up

E’ arrivata l’estate
L’abbiamo attesa a lungo, si è fatta desiderare fino all’ultimo. Pensavamo già di dover passare un giugno con i maglioncini indosso e gli ombrelli sempre a portata di mano. Invece abbiamo potuto festeggiare il solstizio del 21 dicendo finalmente: l’estate è arrivata.
Si è fatta subito sentire con un’ondata di caldo da toglierci il fiato e farci quasi rimpiangere il fresco fuori periodo. Passato il peggio ora però siamo tornati su temperature decisamente più gradevoli che ci permettono di godere tutti i vantaggi della bella stagione senza fastidiosi contrappassi come afa e insonnia notturna.
L’aria aperta è di nuovo entrata nella cerchia dei nostri migliori amici e con essa la possibilità di potersi vestire con abiti leggeri tenuti fin troppo tempo sotto naftalina nell’armadio.
Voglia di mare
E, immancabile, con l’arrivo del sole cresce sempre più la voglia di mare. Appuntamento certo di ogni estate così come quello della prova costume. C’è chi di noi ha faticato tutto l’anno per arrivare pronto per questo momento e non aspetta altro che poter sfoggiare il proprio fisico forgiato in duri mesi di allenamento. Chi ha atteso l’ultimo minuto e ha provato a recuperare il tempo perduto in poche settimane, spesso con risultati scarsi. Ma non c’è da temere, quest’anno in fatto di tendenze è tornata alla ribalta la silhoutte anni ’60: potremo ostentare con orgoglio curve generose e fianchi abbondanti grazie a costumi che riprendono il taglio di quelli delle pin up del boom economico. Dalle passerelle è arrivata l’imbeccata e tutte le maggiorate hanno colto la palla al balzo dopo anni di moda fatta per le taglie 40.
Costumi da bagno. Come scegliere?
A spopolare quest’anno è anche il costume intero, più elegante e più coprente rispetto al due pezzi: il mix perfetto per chi ha qualche chilo in più. La grande novità è rappresentata dalla variante strapless (cioè senza spalline), non tra le scelte più comode probabilmente ma decisamente un trend per questo 2013.
Il classico bikini non sarà comunque da buttare. In spiaggia è la varietà a comandare. Per le più giovani soprattutto, l’obbligo per essere alla moda sono il reggiseno e lo slip non coordinati; un must dodici mesi fa che rimane e sempre più trova soluzione belle, originali e di gran stile.
Nessuna novità per l’uomo. Pantaloncino, boxer o slip sono le tre uniche varianti tra cui orientarsi ma tra colori e fantasie c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si, perché il vero e unico imperativo di questa estate appena cominciata è il colore. Vivaci, brillanti, vividi i costumi che indosseremo in spiaggia hanno come unico limite la nostra fantasia e la nostra volontà di osare. Uno stampato floreale, a tinte fluo, dai colori pastello, maculati, a righe, a pois, ognuno ha il suo. Magari siete di quelli che con un giallo acceso, un rosa shocking o un blu elettrico non si sentono a loro agio. Nessun problema, il nero rimane comunque sempre un classico. Basterà saperlo rendere più accattivante con qualche giusto dettaglio e il gioco è fatto.
Insomma non abbiamo che da sbizzarrirci per trovare il costume che più fa al caso nostro. Potremo girare per ore nei negozi della nostra città per scovare quello perfetto per noi. O potremmo starcene più comodamente seduti in poltroni trovando il capo che indosseremo in spiaggia con qualche colpo di click. Sono molti i siti che offrono una vasta scelta di costumi da bagno per questa estate. Tra tutti il più famoso è sicuramente Zalando che offre una ampissima gamma di indumenti da spiaggia. Qualunque siano le nostra esigenze e i nostri gusti saranno soddisfatti da questo gigante dello shopping on line.

Non ci resta che scegliere il nostro costume e sdraiarci su un lettino. E se siamo proprio così difficili da non riuscire a trovare tra tutte queste possibilità uno che ci piaccia, ricordiamoci che c’è sempre la montagna. Una maglietta, dei pantaloncini e un paio di scarponi magari sono più nelle nostre corde.