Taxista di Bordighera minacciato con una pistola dal cliente che non vuole pagare

Si tratta di un uomo di 49 anni che è stato individuato poco dopo dagli agenti del commissariato di Ventimiglia. Il presunto colpevole dell’aggressione ha negato, però, di aver utilizzato una pistola, dicendo che si trattava di un telefonino camuffato
Un uomo di 49 anni: D.R., è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia per tentato furto aggravato e minacce nei confronti di un tassista di Bordighera. I fatti risalgono alla notte di martedì. Intorno alle due del mattino, la Volante è intervenuta su richiesta del tassista che, in stato di agitazione, ha raccontato come poco prima un cliente, dopo essere salito a bordo del taxi, giunto a destinazione nel centro di Bordighera, dopo essersi rifiutato di pagare la corsa ed avergli sottratto il telefono cellulare, gli aveva puntato contro una pistola, costringendolo ad abbandonare precipitosamente la vettura.
Dopo aver accompagnato il malcapitato a recuperare il taxi, mentre i poliziotti stavano annotando la descrizione del rapinatore, da un angolo sbucava proprio D.R. che, in bicicletta, con atteggiamento di innocente indifferenza, pedalava in direzione di Ventimiglia. Giusto il tempo di alzare gli occhi dal taccuino e sentire il tassista esclamare “è lui”, che la pattuglia, senza nemmeno salire in macchina, rincorreva il sospettato che, nel frattempo, aveva accelerato l’andatura.
Una volta fermato e condotto in Commissariato, dopo aver in un primo tempo cercato di negare l’evidenza, l’uomo, già conosciuto per analoghi reati, ammetteva le proprie responsabilità, negando tuttavia di avere usato una pistola per minacciare il tassista e che si trattava soltanto di una cover per cellulare avvolta in un panno, “fatta passare” per una pistola, complice l’oscurità e la concitazione del momento. A questo punto, considerato che la “presunta pistola” non è stata trovata (nemmeno durante la perquisizione dell’abitazione del D.R.), che il telefonino era stato restituito al proprietario, l’uomo è stato denunciato.