Si conclude con un successo “Ville, Vigne e Giardini” dedicato alle tipicità del territorio

30 giugno 2013 | 17:55
Share0
Si conclude con un successo “Ville, Vigne e Giardini” dedicato alle tipicità del territorio

Alla manifestazione erano abbinate le seguenti visite: vigneti delle aziende vitivinicole, ville storiche, giardini più caratteristici e con il coinvolgimento delle città costiere e dei borghi tipici

Sta per concludersi la 2° edizione dell’evento “Vigne Ville e Giardini” organizzato dall’Azienda Speciale Promimperia della Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Bordighera e la Confcommercio cittadina.

Si conclude con successo la manifestazione dedicata alle tipicità del nostro territorio abbinato alle visite: vigneti delle aziende vitivinicole, ville storiche, giardini più caratteristici e con il coinvolgimento delle città costiere e dei borghi tipici.

Bordighera con Villa Regina Margherita, Villa Etelinda, Museo Bicknell, Villa Mariani, Villa Garnier, Giardino Esotico Pallanca, Giardino Irene Brin, Vivaio Allavena , esercizi commerciali, alberghi e stabilimenti balneari è stata tra i protagonisti dell’evento.
L’isola pedonale nella suggestiva Corso Italia ha ospitato per queste due giornate stand espositivi per la valorizzazione , promozione e degustazione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza del Territorio e per la degustazione dei vini tipici del Ponente Ligure.
Successo di pubblico anche per le visite nelle Ville e nei Giardini di Bordighera.
Molto originali e ben curate nell’allestimento , le vetrine che hanno aderito al concorso, e che saranno premiate da un’apposita giuria.
Grande successo anche per il concorso fotografico “Vigne, Ville e Giardini” organizzato dal “ Fotoclub Riviera dei Fiori” , che ha avuto numerosi iscritti all’iniziativa.
Successo anche presso i Ristoranti coinvolti nell’iniziativa che,attraverso l’indiscussa professionalità dei loro chef , hanno creato menù a tema contribuendo a promuovere i prodotti agro-alimentari d’eccellenza presenti sul Territorio in abbinamento ai Vini Doc protagonisti della rassegna.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione.

Un ringraziamento speciale ai sommerliers A.S.P.I. che coordinati dal campione del mondo sommelier Piero Sattanino, hanno dato la possibilità di degustare i migliori vini del Ponente Ligure.