"Gli amici di Luca" |
Societa
/
Sport
/
Taggia
/

Seconda giornata del VII Memorial Luca Valle

15 giugno 2013 | 05:58
Share0
Seconda giornata del VII Memorial Luca Valle

Nella giornata di oggi si terranno le finali che determineranno la squadra vincitrice del torneo maschile. La “finalissima” per l’assegnazione del Trofeo inizierà alle ore 20, al termine ci saranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti

Dalle ore 9 alle ore 22 di erii ha avuto luogo la seconda giornata del Memorial di pallacanestro intitolato a “Luca Valle” e organizzato dall’Associazione “Gli Amici di Luca”.

Ha aperto la competizione l’incontro tra la SAM Basket Roma e l’Arona Basket, terminato con il punteggio di 56 a 86, a favore della squadra piemontese. La mattinata è proseguita poi con la partita tra la San Paolo Ostiense e la San Severino Basket conclusasi con la vittoria della squadra di Ostia con il risultato di 90 a 38.
Dopo la pausa pranzo il pomeriggio è iniziato con il turno eliminatorio della gara dei “tiri da 3 punti” che ha visto gareggiare un atleta per ogni squadra. I migliori quattro realizzatori disputeranno nella giornata di domani la gara conclusiva che decreterà il vincitore.

Il pomeriggio è poi proseguito con le partite della seconda fase del torneo:
Rappresentativa Provinciale – Castellana Mestre (57-79);
U.S Tiber Roma – A.S.D. Lettera 22 Ivrea (78-57);
San Basket Roma – San Severino Basket (72-49);
Arona Basket – San Paolo Ostiense (48-57).

Le squadre hanno dato vita a sei gare di alto livello in termini di gioco espresso, di intensità e di coinvolgimento. Gli atleti partecipanti hanno gareggiato con agonismo e passione, sempre nel massimo rispetto dell’avversario.

Nella giornata di oggi si terranno le finali che determineranno la squadra vincitrice del torneo maschile. La “finalissima” per l’assegnazione del Trofeo inizierà alle ore 20, al termine ci saranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti. Sempre domani avrà inizio la competizione tra le squadre femminili.

L’associazione Gli Amici di Luca rinnova a tutti l’invito a partecipare numerosi.