Sconti che passione! Come fare shopping risparmiando.

26 giugno 2013 | 15:13
Share0
Sconti che passione! Come fare shopping risparmiando.

Anche lo shopping alla ricerca dell’affare, tenendo d’occhio il risparmio e, ovviamente, la qualità, sa regalare le sue gioie. Il brivido di aver acquistato un capo originale, ad un prezzo inferiore a tutto il resto del mondo

Arrivano i saldi

In Italia, l’arrivo dei saldi estivi è atteso per il 6 luglio. Milioni di consumatori e, c’è da scommetterlo, anche migliaia di esercenti, stanno aspettando con ansia il momento di applicare alle vetrine il cartello più amato dagli shoppers. La parola SALDI, in tutti i formati e colori possibili, richiamerà un nutrito pubblico in cerca del capo da portare in vacanza. I consigli utili, per coloro che aspettano le promozioni estive, sono sempre i soliti. Fare bene attenzione all’originalità del prodotto che si sta per acquistare e diffidare sia delle vetrine che non espongono il prezzo originale, oltre a quello in saldo, sia dei commercianti che propongono sconti troppo elevati. In generale, però, chi esce per shopping deve dare ascolto, in ultima analisi, soprattutto al suo istinto. Solo così, oltre ad un buon affare, si potranno portare a casa soddisfazione ed un sorriso.

E su Internet? Sconti tutto l’anno con Signorsconto

Per quanti non vogliono aspettare l’arrivo dei saldi e per chi non ama la ressa nei centri commerciali, stile black friday americano, Internet offre nuovi modi per fare shopping e andare a caccia della convenienza, tutto l’anno. Esperimenti come sunbrellaweb.it mostrano che ci stiamo sempre più digitalizzando. Sono sempre di più gli italiani che acquistano vestiti, scarpe, accessori ma anche oggetti di uso comune, viaggi e servizi, stando comodamente a casa. Dal computer, smartphone o tablet, la ricerca del giusto articolo è veloce e semplice. Inoltre, si ha il vantaggio di poter confrontare caratteristiche e prezzi, leggere recensioni e scegliere con tutta la calma possibile, senza pressioni o impellenti orari di chiusura dei negozi. Internet ha aperto nuove frontiere, per gli sconti e la convenienza. Infatti, le promozioni riservate al pubblico del Web si susseguono e concedono agevolazioni, nelle forme più disparate. Su Signorsconto.it, è possibile trovare un vastissimo database con codici e coupon, di cui usufruire per avere sconti immediati, nelle più famose boutique del Web. I migliori codici sconto, sono direttamente segnalati in Home Page, assieme nuovi bonus inseriti. Le promozioni in corso dei più importanti negozi on-line in Italia, vengono regolarmente pubblicate ed evidenziate su Signorsconto. Da Zalando a Spartoo, fino agli e-store di note firme della moda italiana e mondiale, sono oltre 500 le offerte attive che danno diritto ad un risparmio notevole, sul carrello di articoli selezionati. La ricerca dei codici sconto, inoltre, può avvenire anche per categoria di prodotti da acquistare. Dall’abbigliamento e moda, al settore salute e bellezza, passando attraverso le offerte di viaggi ed elettronica, ogni visitatore può trovare la promozione più adatta al proprio shopping on-line. Utilizzare le offerte sconto è semplice. Molti dei siti prevedono la possibilità di inserire il codice segreto, in fase di pagamento. Nella sezione coupon, voucher o codice promozionale, si digita la sequenza di lettere e numeri trovata su Signorsconto e, se quest’ultima è valida e corretta, si vedrà il prezzo totale alleggerirsi di un bel po’. Altri portali di e-Commerce, invece, offrono sconti a chi arriva alle pagine del loro sito web, attraverso il link fornito da Signorsconto. In aggiunta, sottoscrivendo la newsletter, gli utenti possono rimanere sempre aggiornati sui nuovi brand che praticano vantaggiose offerte promozionali, rivolte a chi fa shopping in Internet.