“Scalatore 2013” Sanremo-Sanromolo. successo di partecipazione con 60 concorrenti

2 giugno 2013 | 15:37
Share0
“Scalatore 2013” Sanremo-Sanromolo. successo di partecipazione con 60 concorrenti
“Scalatore 2013” Sanremo-Sanromolo. successo di partecipazione con 60 concorrenti
“Scalatore 2013” Sanremo-Sanromolo. successo di partecipazione con 60 concorrenti

La competizione, organizzata dall’ACSI con la volontà dell’HCT 39 di Sanremo, dell’amico Garuti e compagnia, che hanno accolto la 1° prova dello “Scalatore 2013” con grande affidabilità

Era prevedibile, ma le corse in salita attirano molti concorrenti, specie di quelle categorie non “assatanati di risultato”, difatti, nessuno pensava di attrarre alla competizione “cicloturistica” circa 60 concorrenti con la buona partecipazione di Cicloturisti puri. Bene, era doveroso notificarlo. La competizione, organizzata dall’ACSI con la volontà dell’HCT 39 di Sanremo, dell’amico Garuti e compagnia, che hanno accolto la 1° prova dello “Scalatore 2013” con grande affidabilità. Ci siamo ritrovati, presso il Ristorante Vittoriale di S.Bartolomeo di Sanremo per percorrere il tratto cicloturistico che comprendeva il transito in centro di Sanremo, poi Arma di Taggia, con passaggio a Taggia, quindi ancora Sanremo, attraversando corso Cavallotti, Via Volta e passaggio a Baragallo. Qui il tratto “libero” che portava i concorrenti a San Romolo dopo 10,5 KM di leggera salita.

Inutile dire che i più forti, prendono la testa immediatamente, e qui Dell’Oriente(Arnasco SV) innesca la quarta e vola, insieme a Lanteri(Sanremo Bici ) e Vicari(Casaccia GE) fin dal 3° KM. Alla prima vera pendenza, Dell’Oriente accelera ancora, si stacca Vicari, resiste Lanreri. Dietro si affannano in molti ma Ricca, Lanzo, Rella, Giacometti. Moraldo e Revelli non possono dare di più. Ai – 4 dall’arrivo Dell’Oriente resta solo……..Anche Lanteri cede, ma non compromette la sua seconda piazza che gli vale il 1° posto della Categoria A. A seguire, Vicari, un ottimo Revelli(BC Time) 1° di Categoria C, ed ancora Giacometti, Rella, Moraldo, Giribaldi, Garozzo e Ricca. Da applausi, la partecipazione di alcuni atleti di elevata età, tra cui Marangon(Barale) 1° di Cat. D, Ammirati, Vietto(CN), Mercuri, Lombardi e le due donne, Pardini Veronica(Bc Time) 1° , e Marinescu Micaele(Sanremo Bici). La festosa premiazione allestita dai dirigenti HCT 39, allietava la giornata con dolci e bevande per tutti i concorrenti. Un grazie ancora agli organizzatori, ai comuni attraversati alla Croce Rossa e ai tanti volontari del Comitato organizzatore locale. Prossima manifestazione la 2° prova il 30 giugno a Tovo Faraldi, organizza Grosso Sport in collaborazione con Mauro Torti. A presto.