Saggio di fine anno per il plesso “Daini Scaini”, dell’istituto “Sanremo Levante”

5 giugno 2013 | 09:10
Share0
Saggio di fine anno per il plesso “Daini Scaini”, dell’istituto “Sanremo Levante”

Gli alunni hanno eseguito 5 canti, tra cui è doveroso segnalare il Va’ pensiero, e l’Inno nazionale; altresì, hanno suonato al flauto dolce una serie di brani. Il tutto a coronamento di un percorso di educazione al suono e alla musica

Il 3 giugno alle 15, si è tenuto presso il plesso “Dani Scaini” dell’istituto Comprensivo “Sanremo Levante” il saggio di fine anno degli alunni delle classi della Scuola Primaria, che è consistito in un’esibizione canora, molto ben condotta e preparata dal maestro Francesco Tanzillo.

Gli alunni hanno eseguito con passione e sentimento 5 canti, tra cui è doveroso segnalare il Va’ pensiero, e l’Inno nazionale; altresì, hanno suonato al flauto dolce una serie di brani. Il tutto a coronamento di un percorso di educazione al suono e alla musica che è stato voluta dalla scuola per la sua straordinaria valenza educativa, sia nella sua funzione di socializzazione, sia nella sua funzione di acquisizione di valide competenze vocali.

Al termine del saggio, i convenuti, genitori, famigliari e alunni e personale della scuola, hanno potuto degustare una ottima merenda, offerta dal Conad: al personale del Conad va dunque, da parte dell’Istituto Comprensivo “Sanremo Levante” e del suo dirigente scolastico Anna Maria Fogliarini, il più sentito ringraziamento.

Sempre alla “Dani Scaini”, alle 17,00 presso la Biblioteca di plesso “Margherita”, Enrico Carbone, genitore dell’Istituto Comprensivo, ha potuto presentare, dopo una introduzione del dirigente scolastico, il suo libro dal titolo Poensieri liberi: uno zibaldone di appunti poetici, che l’autore ha voluto raccontare, facendo ampio riferimento al proprio vissuto. Una lettura dei brani, accompagnata da immagini e dai commenti dell’autore, ha connotato la presentazione avvenuta di fronte a un pubblico partecipe e numeroso, che ha molto gradito l’evento