Dalle 21 |
Ventimiglia
/

Sabato 29 giugno i Festeggiamenti Patronali a Trucco, con il 5° Festival delle Corali Parrocchiali

26 giugno 2013 | 06:59
Share0
Sabato 29 giugno i Festeggiamenti Patronali a Trucco, con il 5° Festival delle Corali Parrocchiali

l titolo del Festival “Con Francesco al Servizio della Fede” si inserisce nell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI ed abbraccia idealmente il nuovo Papa Francesco e la semplicità di San Francesco a cui si ispira

Una piccola comunità parrocchiale … una grande idea …” La comunità parrocchiale è quella di Trucco – Parrocchia Santi Pietro e Paolo – nell’entroterra ventimigliese, un chilometro prima di Airole: una piccola Chiesa ma con tanto entusiasmo.
L’idea è “Il Festival delle corali”, proposto cinque anni fa dall’indimenticata Franca Remotti Migliori, che anche quest’anno sarà anticipato dalla tradizionale “cena in piazza”.
Ecco il “segreto” della comunità di Trucco: condividere le gioie, come in famiglia, attorno ad una “Mensa”: quella eucaristica la domenica (celebrando la S. Messa) e quella più conviviale nelle altre occasioni di festa.

L’appuntamento è per Sabato 29 giugno nella piazza di Trucco appena risistemata, dove sono attese oltre 350 persone per iniziare la serata con un semplice aperitivo e proseguire con una cena condivisa (una vera Agape fraterna), nella quale ognuno potrà portare le proprie delizie. Tavoli e panche saranno pronti per accogliere le tante persone che, come gli anni scorsi, parteciperanno numerose.

Alle 21.00 avrà inizio il Concerto di Christian Music delle Corali ventimigliesi delle parrocchie di Trucco, San Secondo, Natività di Maria SS.ma (Roverino). Saranno inoltre presenti: la Corale “Angeli di Pace” di Sanremo, quella del Convento dei Domenicani di Taggia e da quest’anno la corale di San Rocco di Vallecrosia e di Santa Margherita di Poggio (Sanremo). Le corali aumentano ogni anno, per accrescere la gioia e permettere anche alle parrocchie più lontane di aderire a questo progetto.
Il titolo del Festival “Con Francesco al Servizio della Fede” si inserisce nell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI ed abbraccia idealmente il nuovo Papa Francesco e la semplicità di San Francesco a cui si ispira. Sul palco ci sarà spazio per condividere non solo i canti, ma anche testimonianze che raccontano di una fede forte, capace di portare il Sorriso anche nei luoghi più difficili e lontani.