Sabato 29 giugno a Cervo il concerto “Note sotto le stelle” nel parco comunale del Ciapà

28 giugno 2013 | 19:24
Share0
Sabato 29 giugno a Cervo il concerto “Note sotto le stelle” nel parco comunale del Ciapà

A Cervo “Borgo della musica” non poteva mancare questa inedita esperienza che apre prospettive musicali oltre gli spazi “istituzionali” interni alla cerchia muraria del centro storico

Dopo il successo delle rassegne letterarie:”Domeniche in giallo” e “Sabati in blu”, l’Associazione culturale “ Cumpagnia du Servu propone, sabato 29 giugno, dalle ore 20,30 alle 22,30,un evento musicale del tutto singolare in relazione alla scelta della sua location: Il Parco Comunale del Ciapà – Cervo. Un concerto “sotto le stelle” per un pubblico amante del verde, dell’ambiente, e della buona musica vissuta in un’atmosfera singolare: il crepuscolo.

A Cervo “Borgo della musica” non poteva mancare questa inedita esperienza che apre prospettive musicali oltre gli spazi “istituzionali” interni alla cerchia muraria del centro storico. Un evento per un pubblico che non disegna camminare,per raggiungere il cuore del bosco di pini d’Aleppo a picco sul mare per godere, in questa magica atmosfera, le gradevoli sonorità proposte dal” Duo Asturias” . Si tratta due giovani musicisti: il violinista Luca Soi ed il chitarrista Marco Pizzorno che proporranno brani che variano dalla sonata alla colonna sonora e oltre a mettere in risalto importanti pagine della letteratura dei due strumenti , offrono un quadro stilistico variegato, affrontando(anche dal punto di vista cronologico )compositori e composizioni diverse nella forma,ma simili nello spessore ed evocatività.
Il tutto si svolgerà alla rotonda del Parco del Ciapà, scenario naturale predisposto per accogliere concerti e rappresentazioni teatrali. Il pubblico raggiungerà a piedi tale sito,munito di cuscino o plaid, scarpe comode,torce elettriche e troverà sistemazione nella parte del pendio naturale che sovrasta la rotonda. Lo spettacolo naturalistico che apre scenari mozzafiato sul Borgo di Cervo ,il mare e il golfo dianese unito all’atmosfera notturna e alla musica costituiscono gli ingredienti che daranno sapore magico al concerto “Note sotto le stelle”.