Proxima inaugura la stagione estiva con la mostra AR3 (Tiziano Gramondo, Aldo Gramondo, Jerome)

25 giugno 2013 | 12:04
Share0
Proxima inaugura la stagione estiva con la mostra AR3 (Tiziano Gramondo, Aldo Gramondo, Jerome)

AR3 è il compendio di tre diverse visioni delle cose che ci circondano, dal paesaggistico di Aldo Gramondo, al concettuale proposto da Tiziano Gramondo fino all’informale impulsivo derivante da anni di attività artistica di Jerome

Si inaugura il 28 giugno la stagione estiva delle mostre di  Proxima – Associazione no-profit nella splendida "Ca’ di Nonna Teresa " in Piazza Alassio numero 1 a Cervo.

La prima mostra in programma è AR3, esposizione collettiva con opere degli artisti Tiziano Gramondo, Aldo Gramondo e Jerome.

AR3 è il compendio di tre diverse visioni delle cose che ci circondano, dal paesaggistico di Aldo Gramondo, al concettuale proposto da Tiziano Gramondo fino all’informale impulsivo derivante da anni di attività artistica di Jerome. Tre tempi diversi di esecuzione: lunghe sedute al cavalletto contrapposte a gesti pensati e meditati a lungo, ma sviluppati in pochi minuti, e ad un’improvvisa liberazione interiore che passa per il figurativo e il decorativo per confluire nel gesto. L’olio su tela si
affianca a supporti di legno, ai materiali di risulta che rivivono problematiche socio politiche; altri materiali intersecati al gesto pittorico ripropongono visioni personalissime di un momento, il tutto nella più assoluta libertà esecutiva, nella quale emergono solo l’estro e la soddisfazione personale degli artisti, lontano da canoni e giudizi sia di merito sia estetici. Con l’ideazione di questa mostra si sono voluti accostare diversi modi di approccio e di visione dell’arte per consentire
al pubblico di incontrare differenti stili e culture artistiche contemporaneamente, di avere una somma di ciò che tre persone diverse, ma accomunate da una passione interiore, riescono a creare e proporre." (Pauline Craigh).

AR3 sarà visitabile tutti i giorni, ad ingresso libero, dal 28 giugno al 10 luglio (orario di apertura: lun-ven 16.00 – 24.00 / sab,dom: 10-13 / 16-24).

Dopo AR3 seguiranno altre quattro mostre:

– Dal 12 al 18 luglio: "Cinema, Suoni & Musica", mostra sul rapporto tra musica, suoni e cinema, dagli anni delle lanterne magiche fino alle ultime innovazioni. Nell’ambito della terza edizione di Mostriamo il Cinema.
– Dal 19 luglio all’1 agosto: "Spirali di luce", mostra di acquarelli con opere di *Alda Fabbrica*.
– Dal 2 al 15 agosto: "Scarabocchi", mostra di illustrazioni, quadri, mobili ed oggetti decorati di Chiara Gobbo, illustratrice pubblicata da Lavieri, De Agostini e Mondadori.
– Dal 16 al 29 agosto: "Abissi", mostra fotografica del fotografo Riccardo Bandiera.