Premiato un telegiornale |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Primo premio al concorso “Un poliziotto, un amico un più”, per la classe II A della scuola Littardi

3 giugno 2013 | 12:56
Share0
Primo premio al concorso “Un poliziotto, un amico un più”, per la classe II A della scuola Littardi

Un telegiornale registrato a scuola da alunni, insegnanti e rappresentanti delle forze dell’ordine, tutti in veste di attori. Insieme hanno affrontato il tema della legalità, della sicurezza del bullismo, utilizzando il mezzo televisivo

Un telegiornale da primo premio alla scuola secondaria: la classe II A della scuola secondaria di primo grado ha ottenuto il primo premio al concorso "Un poliziotto, un amico un più", grazie alla realizzazione di un telegiornale registrato a scuola da alunni, insegnanti e rappresentanti delle forze dell’ordine, tutti in veste di attori. Insieme hanno affrontato il tema della legalità, della sicurezza del bullismo, utilizzando il mezzo televisivo come strumento per approfondire tematiche così importanti.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Littardi sono anche impegnati nello spettacolo “L’umana Commedia – L’inferno siamo noi” che sarà rappresentato al Teatro Cavour Mercoledì 4 giugno alle ore 21:00.
La commedia, ispirata all’inferno dantesco e frutto del progetto in rete col Biennio del Liceo Viesseux e con l’Istituto Boine, propone sul palco, oltre agli attori in erba dell’ormai consolidato Laboratorio Teatrale, anche i giovani musicisti del Laboratorio Musicale dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Littardi” e il Coro del Liceo che insieme eseguiranno pezzi di accompagnamento ai vari gironi dei peccati e dei vizi della nostra epoca.

L’evento si inserisce nella rassegna ‘Operazione Scuola’ proposta dal Comune di Imperia.