Molo 8.44, il calendario degli eventi estivi

21 giugno 2013 | 13:31
Share0
Molo 8.44, il calendario degli eventi estivi
Molo 8.44, il calendario degli eventi estivi
Molo 8.44, il calendario degli eventi estivi
Molo 8.44, il calendario degli eventi estivi

L’estate a Molo 8.44 si apre con la quarta prova del Campionato Italiano di Trial Indoor. E poi: Notte dei Saldi, concorso per band Live Tour Contest Summer Edition ballo con TribuLatina, i comici di Zelig e Colorado, Vado Rock Fest

La notte dei saldi il 5 luglio, due notti bianche. Cabaret, musica e balli, per chiudere il 31 agosto con il terzo compleanno del Parco. Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma completo sul sito www.molo844.net

Da tempo la macchina organizzativa è in movimento per creare un grande cartellone eventi per questa estate 2013 che si fa attendere più del dovuto.

Al Parco Turistico Commerciale di Vado Ligure si balla sulle note de La TribùLatina, con Juan Saturria e Francesca Bologna; ritmi sud americani e la disciplina – tra ballo e aerobica – dello Zumba, vi aspettano tutti i martedì, giovedì e le domeniche da giugno a settembre.

Tutti i sabato sino al 10 agosto si svolge invece il concorso per giovani band pop rock Live Tour Contest Summer Edition. Contest musicale rivolto ad artisti e gruppi emergenti provenienti da tutta Italia, reduce dal grande successo dell’edizione meneghina svoltasi il passato inverno. E tutti i venerdì animazioni per i più piccoli.

Ad accompagnare queste che sono le manifestazioni di cartellone, ci sono poi tutta una serie di appuntamenti di alto livello e dall’alto gradiente di divertimento. Parliamo della Notte dei Saldi, con apertura dei negozi alla mezzanotte di venerdì 5 luglio con tutta la merce a prezzi scontatissimi; delle due Notti Bianche, una in programma per l’ultimo venerdì di luglio, il 26; e una in programma per sabato 10 agosto, notte di San Lorenzo. La serata si chiamerà infatti: Molo sotto le stelle.

Queste serate saranno un vero e proprio tributo al divertimento, con varie postazioni dislocate per il Parco dove si esibiranno i comici di Zelig e Colorado, band e musicisti di varia provenienza e generi differenti per cercare di mantenere l’offerta quanto più possibile variegata e adatta a tutti i gusti e le sensibilità. Non mancherà la consolidata presenza della Cooperativa Progetto Città con il famoso
Ludobus, il pullman ricco di giochi di ogni genere che invaderanno pacificamente il Molo 8.44.

La collaborazione con i comici di Zelig e Colorado proseguirà per tutto il mese di agosto con appuntamenti fissi e gratuiti ogni sabato.

Da non dimenticare, poi, il Vado Rock Fest, organizzato per il due e tre di agost in collaborazione con i giovani della Consulta Vadese. "Riuscire a imbastire – spiega Federico Alberto, addetto stampa di Molo 8.44 – queste collaborazioni e sinergie con i giovani ragazzi del territorio circostante, sino ad arrivare a organizzare insieme un appuntamento rock e live come il Vado Rock Fest è motivo di orgoglio e soddisfazione. La proposta ci è arrivata dai ragazzi della Consulta e ci ha fatto doppiamente piacere, perché significa che Molo 8.44 inizia a entrare nel cuore delle persone e ad essere avvertito come un luogo di relazione e aggregazione importante. Una pacifica, positiva e propositiva risposta all’idea del non-luogo. Il nostro sforzo, per garantire che tutti gli eventi siano gratuiti, è certamente importante, ma poi abbondantemente ripagato dalle presenze."

L’estate di Molo 8.44 si chiuderà sabato 31 agosto con il terzo compleanno del Parco. "Per questa serata- continua Alberto – stiamo preparando qualcosa di molto speciale, ma non riveliamo ancora nulla…"

Un calendario – questo di Molo 8.44 – che non dimentica neanche lo sport. Venerdì 28 giugno, a partire dalle 18.00, è in programma la quarta delle cinque prove del Campionato Italiano di Trial Indoor. I migliori piloti italiani si affronteranno in sei prove di abilità tecnica che ricreeranno – simulandoli con blocchi di cemento, tronchi d’albero e così via – le asperità e gli ostacoli che si incontrano nella
disciplina del Trial praticata in outdoor, ovvero nei sentieri di montagna. "Il nostro territorio – chiosano dalla direzione – già per altri motivi famoso nell’ambito dell’outdoor – si veda a questo proposito l’ottimo lavoro fatto negli anni recenti da Associazioni come Blu Bike o Promo Finale a Finale Ligure – può ora dire la sua anche in ambito motociclistico. Una manifestazione come questa ha messo
in campo molteplici energie presenti sul territorio, in primis il Comune di Vado Ligure che – oltre a patrocinare l’iniziativa – è partner con noi nell’organizzazione. Da non dimenticare poi il fondamentale contributo di sponsor privati come EcoSavona e di sponsor tecnici come l’impresa Bagnasco, Edilart e Richero Legnami."

L’intero programma degli eventi è consultabile e scaricabile sul sito www.molo844.net alla sezione "EVENTI".