Lettera di dimissioni |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

L’assessore Luca Barbagallo, nominato dirigente sportivo, lascia l’incarico per incompatibilità

14 giugno 2013 | 11:27
Share0
L’assessore Luca Barbagallo, nominato dirigente sportivo, lascia l’incarico per incompatibilità

Sono entrato a far parte del direttivo della squadra Blue Orange” – spiega Barbagallo – “Dal punto di vista politico,invece, la circostanza è comoda, date le incomprensioni che non hanno ancora trovato una soluzione”

Si è dimesso per incompatibilità tra cariche Luca Barbagallo, assessore del Comune di Ospedaletti, con deleghe al personale, contenzioso, polizia municipale e commercio, appartenente alla Lista Civica di maggioranza. Martedì scorso ha inviato una lettera in cui rassegna le dimissioni, con decorrenza a partire dal prossimo consiglio comunale.

“Sono entrato a far parte del direttivo della squadra di calcio Blue Orange” – spiega Barbagallo – “in qualità di vice-presidente. Si tratta quindi di una questione normativa. Tuttavia, pur essendo il recente incarico al Blue Orange del tutto avulso dall’attività di assessore, si tratta di una circostanza che definirei comoda, dato che le incomprensioni che si sono stratificate negli ultimi mesi da un lato e la mia impossibilità di partecipare costantemente al dibattito politico dall’altro, non si sono più ricomposte”.

Luca Barbagallo aveva già rassegnato le dimissioni da assessore nel 2010 per ragioni legate ad impegni di lavoro. Aveva poi continuato l’attività politica come consigliere, fino ad un secondo episodio di dimissioni avvenuto nel 2012, in cui Barbagallo contestava il fatto che le decisioni prese nel corso delle riunioni erano poi ribaltate nel corso del consiglio comunale successivo.