Primo incontro martedì alle 21 |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

Laboratorio Cittadino, nuova associazione di Taggia che promuove la “decrescita felice”

9 giugno 2013 | 13:34
Share0
Laboratorio Cittadino, nuova associazione di Taggia che promuove la “decrescita felice”

Tutti gli incontri si terranno ad Arma di Taggia in villa Boselli l’11,il 12 ed il 13 giugno. il tema della prima serata sarà”la decrescita non è la recessione”

Laboratorio Cittadino è un’associazione culturale appena nata nel comune di Taggia. L’associazione nasce con lo scopo di promuovere e divulgare la "Decrescita Felice" sul nostro teritorio,per fare ciò abbiamo deciso di organizzare,in collaborazione col comune,una tre giorni di incontri,dove cercheremo di spiegare la decrescita in ogni sua declinazione.

Tutti gli incontri si terranno ad Arma di Taggia in villa Boselli alle ore 21, l’11,il 12 ed il 13 giugno.

Nel primo incontro di martedì il primo ospite sarà Federico Zamboni(caporedattore de "La Voce del Ribelle") ed il tema della serata è:"la decrescita non è la recessione"dove cercheremo di spiegare le ragioni economiche che dovrebbero spingerci ad adottare questa filosofia di vita.

Il giorno 13 sarà ospite della serata Massimo Fini(giornalista,scrittore,nonchè fondatore della Voce del Ribelle)con lui affronteremo la decrescita sul piano prettamente filosofico,in una serata dal titolo "oziare è rivoluzionario?"

L’ultimo giorno il relatore sarà Maurizio Cossa vice-presidente di MDF (Movimento Decrescita Felice)con lui affronteremo la decrescita dal lato pratico.

Colgo l’occasione per invitare il suo giornale a partecipare alle serate,saremmo contenti di avere con noi la stampa locale per coinvolgerla nella diffusione di questa nostra iniziativa;inoltre le chiedo,se possibile,di poter pubblicizzare l’evento sulle pagine del duo giornale durante i giorni degli incontri.