Arti marziali |
Sport
/
Taggia
/

Judo Club Sakura Arma di Taggia, Cristina Ronzitti promossa 3° Dan di Judo

28 giugno 2013 | 06:15
Share0
Judo Club Sakura Arma di Taggia, Cristina Ronzitti promossa 3° Dan di Judo

Il Maestro Alberto Ferrigno è, naturalmente, molto soddisfatto: “Cristina è cresciuta frequentando la palestra e per noi è una vera soddisfazione condividere i suoi risultati. E’ un’ atleta che deve costituire un esempio per tutti i nostri ragazzi”

Tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d è nuovamente in festa: domenica 23 giugno l’atleta Cristina Ronzitti ha ottenuto il grado di Cintura Nera 3° Dan di Judo.

Dopo una lunga e meticolosa preparazione svolta sotto la guida del Maestro Alberto Ferrigno e con la valida collaborazione di Ines Roggeri, atleta che le ha fatto da “uke” ossia da partner durante gli allenamenti e gli esami, Cristina Ronzitti si è presentata alla Commissione Esaminatrice Regionale della F.I.J.L.K.A.M. e ha superato brillantemente l’ esame teorico e pratico, guadagnando il grado di Cintura Nera 3° Dan di Judo.
Questo risultato è il coronamento di un lungo cammino judoistico fatto da Cristina Ronzitti nel Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: dopo aver iniziato da bambina a praticare il Judo, ha sempre continuato con passione, dedicandosi all’ attività agonistica, nella quale ha ottenuto tantissimi risultati, come titoli regionali e ottimi piazzamenti nazionali , fino a raggiungere il titolo di Campionessa Italiana nella classe Esordienti nell’ anno 1999.
Ha conseguito il grado di Cintura Nera 1° Dan per meriti sportivi, essendosi classificata al 5° posto nella Finale del Campionato Italiano Juniores nell’ anno 2005;  quindi, partecipando al “Torneo 2° Dan”, circuito agonistico nelle cui gare ad ogni vittoria si acquisiscono punti validi per la promozione al grado superiore, ha raggiunto il 2° Dan ed infine, lasciata alle spalle l’ attività agonistica, ha ottenuto il traguardo della cintura nera 3° Dan superando gli esami teorici e pratici.

L’ attività sportiva non ha impedito a Cristina di applicarsi nel modo migliore anche negli studi: impegnandosi al massimo, come è nel suo carattere, si è brillantemente laureata in giurisprudenza, dimostrando come la pratica dello sport possa coesistere con l’ impegno allo studio.
Il Maestro Alberto Ferrigno è, naturalmente, molto soddisfatto: “Cristina è cresciuta frequentando la palestra e per noi è una vera soddisfazione condividere i suoi risultati. E’ un’ atleta che deve costituire un esempio per tutti i nostri ragazzi e noi le auguriamo di raggiungere ancora tanti altri successi nella sua vita”.