Fino al 16 giugno |
Societa
/
Sport
/
Taggia
/

Inaugurazione del VII Memorial Luca Valle

13 giugno 2013 | 21:15
Share0
Inaugurazione del VII Memorial Luca Valle

Il presidente dell’Associazione Luca Minghinelli, in rappresentanza degli associati, ha dato il benvenuto alle 8 squadre partecipanti. Infine Don Marco ha recitato una preghiera, impartendo poi la benedizione a tutti i presenti

Alle ore 17 del 13 giugno 2013, l’Associazione Gli Amici di Luca ha aperto ufficialmente la VII edizione del Memorial intitolato a Luca Valle.
Il presidente dell’Associazione Luca Minghinelli, in rappresentanza degli associati, ha dato il benvenuto alle 8 squadre partecipanti: la Rappresentativa Provinciale, l’U.S.Tiber Roma, la SAM Basket Roma, l’Arona Basket, la San Severino Basket, la Castellana Mestre, la San Paolo Ostiense e l’A.S.D Lettera 22 Ivrea ed ha illustrato il significato di questo torneo, invitando tutti i partecipanti a dare vita ad una sana competizione sportiva.
Infine Don Marco ha recitato una preghiera, impartendo poi la benedizione a tutti i presenti.
In questa occasione sono stati ricordati anche i due associati che sono venuti a mancare: Tiziano Chierotti, l’alpino deceduto in Afghanistan durante una missione di pace, e Andrea Muzzioli, giocatore dell’Olimpia Basket scomparso in circostanze tragiche dopo la I edizione del torneo.

Si è dato poi inizio ai primi due incontri del torneo, che hanno visto sfidarsi per il girone A: U.S. Tiber Roma – Rappresentativa Provinciale con il risultato di 87 a 66 per la squadra romana, mentre per il girone B si è disputata la partita tra Castellana Mestre – A.S.D. Lettera 22 Ivrea con il risultato di 47 a 78 per la squadra di Ivrea.

Domani giornata intensa e impegnativa che prevede 6 incontri del torneo maschile, che inizieranno alle ore 9 con la partita tra la SAM Basket Roma e l’Arona Basket. Mentre in serata, a partire dalle ore 20, avrà inizio ufficialmente il 3 vs 3 di pallacanestro, la vera novità di questa VII edizione, che rappresenta una tappa del torneo nazionale Summer Basket, a iscrizione libera, che vede partecipare squadre di quattro atleti, divise in tre categorie: junior & senior Maschile, unica Femminile. Le prime squadre classificate di ogni categoria accederanno alle finali nazionali che si terranno a Pesaro dal 19 al 21 Luglio e sfideranno le finaliste delle trenta tappe Italiane. Il programma della manifestazione prevede per Venerdì 14 alle ore 20:00, presso il palazzetto comunale di Taggia in via Anfossi, il sorteggio delle squadre e per Sabato 15, a partire dalle ore 15:00, presso piazza Baden Powell a Santo Stefano al Mare, l’inizio della competizione. Domenica 16 dalle ore 15:00, presso il palazzetto comunale di via Anfossi a Taggia, avranno luogo le finali. I primi classificati, che accederanno alle finali nazionali, verranno ospitati a Pesaro dal 19 al 21 Luglio; i secondi classificati riceveranno dei buoni per l’ingresso al centro benessere del Castellaro Golf Resort, mentre i terzi classificati verranno omaggiati di buoni carburante. Le iscrizioni al torneo rimarranno aperte sino alle ore 20 di Venerdì 14, maggiori informazioni sul sito www.gliamicidiluca.it

La manifestazione prevede anche la competizione delle squadre femminili, che avrà luogo nei giorni di sabato 15 e domenica 16.

L’associazione Gli Amici di Luca Vi aspetta tutti numerosi.