Santo Stefano al Mare |
Societa
/
Sport
/
Taggia
/

Il torneo dei C.A.G. del Centro Giovanile l’Ancora

12 giugno 2013 | 15:56
Share0
Il torneo dei C.A.G. del Centro Giovanile l’Ancora

Il torneo è stato pensato per salutare i ragazzi in vista della chiusura estiva del centro, dopo un anno di attività. La speranza è certamente quella di poter ripartire a settembre in coincidenza con il nuovo anno scolastico

Si chiude all’insegna dello sport l’anno di attività del Centro Giovanile “Io c’entro” di Santo Stefano al Mare. Venerdì 14 giugno, infatti, alle ore 14.30 si terrà presso il campo di calcetto del Torrione il primo Torneo "Io c’entro", organizzato dall’omonimo Centro di Aggregazione Giovanile e che vedrà impegnati anche i C.A.G. di Sanremo e Taggia, gestiti anch’essi dalla Coop. Sociale L’Ancora. Tre le squadre dei ragazzi di casa: due di Riva Ligure e una di Santo Stefano.

Il torneo è stato pensato per salutare i ragazzi in vista della chiusura estiva del centro, dopo un anno di attività. La speranza è certamente quella di poter ripartire a settembre in coincidenza con il nuovo anno scolastico, nonostante la crescente fatica nel reperire le risorse economiche , in realtà non troppo onerose, per assicurare l’apertura di tre pomeriggi settimanali.
Il centro, aperto ormai da due anni anche grazie al sostegno del Comune ospitante che ha messo a disposizione i locali, è diventato un punto di riferimento importante per gli adolescenti della zona, non solo come luogo dove passare il proprio tempo senza "sballo", ma anche come spazio e tempo di condivisione grazie alle diverse attività ludico-ricreative offerte, supportate dall’aiuto dell’educatore sempre presente (internet, cineforum, laboratori d’arte, uscite, ecc…).