Dal 16 al 23 giugno |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

“Il mare per tutti”, progetto della Lega Navale Italiana e Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili

28 giugno 2013 | 12:38
Share0
“Il mare per tutti”,  progetto della Lega Navale Italiana e Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili
“Il mare per tutti”,  progetto della Lega Navale Italiana e Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili
“Il mare per tutti”,  progetto della Lega Navale Italiana e Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili

Il direttivo della Polisportiva IntegrAbili,, rivolge un sentito ringraziamento alla Lega Navale Sez. di Sanremo per questa importante iniziativa che contribuisce a dare a tante persone colpite nel fisico stimoli, sensazioni, emozioni

Si è svolto con grande soddisfazione sia degli organizzatori che dei partecipanti, la prima parte del progetto , "Il mare per tutti" promosso dalla Lega Navale Italiana Sezione di Sanremo con la collaborazione della Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili.

Dal 16 al 23 giugno ragazzi e adulti con disabilità motoria hanno avuto la possibilà di fare diverse uscite nel mare di Sanremo ed apprendere le prime nozioni tecniche di manovra e conduzione di una piccola imbarcazione a vela, un vero e proprio corso condotto da istruttori federali qualificati sulla barca scuola ACES303, messa a disposizione dalla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana.

Prossimi appuntamenti dal 15 al 28 luglio ed ancora 7 e 8 settembre per la prosecuzione del progetto.

La Lega Navale di Sanremo ha a disposizione anche altre imbarcazioni, di diversa stazza, per uscite di gruppo, adatte a persone con disabilità motoria, fisica e sensoriale e già in precedenza ha promosso progetti a favore di persone non vedenti con l’Associazioni Italiana Ciechi.
Il direttivo della Polisportiva IntegrAbili, a nome di tutti i soci, rivolge un sentito ringraziamento alla Lega Navale Sez. di Sanremo per questa importante iniziativa che contribuisce a dare a tante persone colpite nel fisico stimoli, sensazioni, emozioni da cui trarre un rinnovato entusiasmo nell’affrontare la vita nel quotidiano, per non smettere di sognare MAI.
Ci auspichiamo che questa collaborazione con la Lega Navale di Sanremo, che ha dimostrato una sensibilità particolare verso la disabilità, possa produrre in fututo nuovi progetti di integrazione.
Un sentito ringraziamento allo Yacht Club Sanremo per aver messo a disposizione il pontile di approdo nello svolgimento del progetto.